Assistenza IPhone XR

Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente. Volevo raccontarvi la mia esperienza per ricevere da voi qualche consiglio in merito. Lunedì scorso, ho portato il mio iPhone XR in un Apple Store di Torino per richiedere assistenza: le applicazioni, di tanto in tanto, andavano in crash e il telefono si riavviava all’improvviso per poi riaccendersi. La cosa non capitava sempre ma un problema ci doveva pur essere. Comunque, parlo con un tecnico del Genius Bar che dopo aver fatto tutte le verifiche del caso conferma l’esistenza del problema. Decide di inviarlo in assistenza per farmi sostituire il prodotto. Imballa il telefono ed invia il tutto. Intanto mi fanno un iPhone 8 come muletto. Ieri, mi arriva la mail con su scritto che il telefono era stato riparato e che i tecnici non erano riusciti a duplicare il problema. Quindi? Non c’e Più la sostituzione del prodotto? Il problema non è stato risolto dal momento che mi tornerà indietro il vecchio iPhone con lo stesso problema di prima. A sto punto che cosa l’ho portato a fare in assistenza? Se qualcuno di voi ha avuto un caso simile, vi chiedo di farmi qualche consiglio in merito. Grazie

Intanto quando torni in store e parli con il genius, dovreste fare la prova di ripristinare il tuo iPhone xr SENZA riprendere il backup. Assicurati di aver salvato su iCloud tutto il contenuto di WhatsApp se lo usi, e se usi iCloud di metter via foto e video e tutti i dati tipo rilubrica calendseio ecc. Se il problema sparisce, allora poteva essere file di sistema corrotto. Altrimenti poi puoi provare a chieder il cambio in store (se il telefono è eleggibile per la sostituzione diretta. Ma solo dopo aver provato che i guasti sono spariti.Â