Assistenza Apple, una pessima esperienza

Ragazzi, vi racconto questa ancora non completa esperienza con l’assistenza Apple, davvero assurda.
Per farla breve il mio iphone 5 black, acquistato ad ottobre 2012, che era già all’acquisto leggermente graffiato sulla scocca. Visto che sentendo in giro era molto difficile sperare che lo sostituissero me lo sono tenuto così finchè un amico mi ha suggerito di inviarlo comunque in assistenza lamentando un difetto anche se non esistente, ed, io, visto che ero quasi alla fine del periodo di garanzia, ci provo ed invio in assistenza un iphone perfettamente funzionante, privo di qualsiasi difetto, mai caduto, mai bagnato, segnalando che ha problemi di scollegamento casuale dalla rete …
e sorpresa, l’assistenza Apple dopo aver ricevuto il telefono mi scrive che il danno (sigh, che non esiste) è stato causato da contatto con liquidi e mi allegano la foto di un telefono che dovrebbe essere il mio che evidenzia un sensore colorato di rosso, e mi chiedono per riparare l’inesistente guasto 200€ + tasse; a nulla valgono le mie lamentele, sono costretto a rifiutare la riparazione (di cosa poi? il telefono funziona perfettamente, ma lo hanno provato?) e a chiedere la restituzione … e sono in attesa del telefono, con un pò di preoccupazione che me lo rendano funzionante come glielo ho inviato …

Vi aggiornerò alla restituzione del telefono

… la morale è che con questa storia del sensore dei liquidi, possono “liquidare” qualsiasi cliente senza si possa contestare in alcun modo alcunchè …
e poi questo sensore lo hanno fatto loro, lo hanno tarato loro, chi ne ha mai potuto realmente controllare la efficacia, io posso solo in questa sede confermare che il mio telefono non aveva mai avuto contatti con liquidi, non aveva ALCUN difetto eppure per loro era guasto e il danno era stato causato da contatto con liquidi…

Scusa fammi capire, tu ti lamenti di Apple quando sei tu che volevi in realtà avere una sostituzione non dovuta inventandoti un guasto?
Questa io la chiamo truffa.
Per i graffi sulla scocca li sostituivano proprio perchè erano dei danni conosciuti

beh…però perdonami…tu ti lamenti di apple ma intanto hai cercato di “truffarli”…

Non direi, uno che spende oltre 1.500.000 di vecchie lire non gradisce avere un telefono graffiato e sarebbe suo diritto averlo integro, tentativo di truffa sarebbe stato nel caso in cui avessi tentato di avere la sostituzione in garanzia per un telefono REALMENTE caduto in acqua … non mi pare la stessa cosa,

poi il telefono è là, se il danno non c’è me lo rimandano dicendo che il telefono è a posto non cercano di fottermi 250€

beh…hai comunque inventato un danno inesistente… questa è sempre una sorta di truffa…

Assistenza Apple, una pessima esperienza

Pero se lo avessi portato subito (ma subito proprio ) te lo avrebbero sostituito all’istante ! Ma lamentarsi per un problema non esistente non mi sembra tanto corretto tutto qui !

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Va bè ragazzi, ma è inutile che mi facciate la ramanzina, io o per un motivo o per l’altro avevo diritto ad una sostituzione, si potrebbe discutere del comportamento dell’assistenza, magari non saranno scemi, ma una assistenza corretta risponde che il telfono funziona, non chiede 200 euro per riparare una cosa che funziona

I graffi che avevi al momento della spedizione erano anche causati dall’utilizzo ed usura non essendo più comunque nuovo.
Dovevi portarlo subito, come ha detto giustamente Deathmenever

Edit: magari hanno rilevato veramente i sensori rossi, e tu non lhai mai saputo. Credo sia difficile che si inventino loro qualcosa, soprattutto perchè ti ritorneranno il telefono e potresti poi constatarlo da te

beh chi ti dice che magari il tuo sensore non sia davvero rosso a causa magari dell’ umidità che in generale il telefono ha preso con il tempo?

probabile, ma di fatto il telefono non aveva alcun difetto e quindi non capisco cosa avrebbero riparato alla modica cifra di 200 euro

il sensore dell’ umidità è un problema che può davvero portare ad alcuni difetti di funzionamento…

i 200 euro sono il prezzo del sostituto…apple sostituisce, non ripara in questi casi.

Telefono rientrato, funzionante perfettamente come prima, aggiornato senza problemi ad IOS 7.

… certo che il sensore che si attiva con “l’umidità ambientale” e grazie al quale si nega la garanzia non è una bella cosa …
ma se, come pare, agli utenti apple la cosa va bene, si continui pure così …

quando gli utenti apple si stancheranno, saranno liberissimi di passare altrove…nessuno è legato fisicamente ad alcuna azienda.

buona giornata

il tuo pensiero non fa una piega, ma esprimerlo qui ha poco conto e senso. Puoi inviare le tue idee, opinioni, richieste, puntualizzazioni, delucidazioni, direttamente ad Apple…

Tu vuoi un nuovo iphone della apple indicando un difetto inesistente , dichiarando il falso, e quando ti negano la sostituzione hai pure il coraggio di venire su questo forum a lamentarti???

Se non ti piace l’idea di aver pagato “1.500.000 Lire” per un telefono “graffiato” potevi tranquillamente renderlo entro 14 giorni dall’acquisto. Nessuno ti ha costretto a tenerlo!

Comunque… questo si chiama truffa!

…cosa c’entra col sensore dei liquidi ???

personalmente non ho mai sentito che il sensore di liquidi si attivi con l’umidità ambientale e se cosi fosse, i miei iphone avrebbero dovuto avere da sempre i sensori attivi… invece, nemmeno 1 ha questo problema. Credo che qualcosa sia successo al tuo iphone, magari qualcosa dove non ti sei reso conto o che magari, non hai raccontato all’assistenza.

Se conosci l’inglese leggi questo, l’ho trovato ora, davvero interessante
Apple to pay $53M in iPhone & iPod liquid sensor lawsuit settlement

finchè non li mandi in assistenza non lo sai, magari i sensori ce l’hai anche tu difettosi, come accaduto a milioni in america …

qui mi pare superfluo qualsiasi commento

Assistenza Apple, una pessima esperienza

In ogni caso l’articolo riferisce di casi di malfunzionamento dei sensori dell’acqua su iphone del 2009.

già…