Assistenza Apple, la mia esperienza

Ciao a tutti, vorrei raccontarvi la mia odissea con l’assistenza apple.
Lunedì 3 settembre il mio Iphone 4s mi scivola dal bracciolo del divano e si rompe lo schermo :crying: (premessa il mio Iphone ha 3 mesi di vita). Il giorno dopo mio padre chiama l’assistenza Apple, descrive il problema e il ragazzo del call center Apple ci dice che verrà un corriere UPS a prendere l’Iphone per portarlo in assistenza dove verrà riparato o sostituito. Il giorno dopo il corriere arriva e prende il telefono.
Lunedì 10 arriva il pacco con l’Iphone sostitutivo, ma purtroppo subito noto che ce qualcosa che non va. Per quanto riguarda l’Iphone sono un pò maniacale, l’ho sempre trattato come un oracolo e il mio non aveva il minimo graffio, mentre quello sostitutivo aveva dei rigoni neri sui bordi che già poco mi piacevano, ma ci si poteva passare sopra ingoiando un pò il rospo. Il problema vero e proprio si presentò questa mattina quando dopo una telefonata (la prima con quel telefono) il Touch inizia a fare le bizze, non apre più nessuna applicazione e resta bloccato. Subito sono entrata in vari forum, siti e nel sito Apple e ho eseguito tutte le procedure che ho trovato per sistemare questo problema, ma nulla il touch continuava a far le bizze. Mio padre decide di chiamare nuovamente il centro assistenza ovviamente inato nero perché il telefono era arrivato il giorno prima. L’assistenza prende nota del problema e dice che verrà il corriere a prendere il telefono e che in 5 giorni lavorativi massimo mi verrà inviato un telefono sostitutivo quindi rigenerato, mio padre ha allora chiesto se era possibile aspettare un po di più, ma riavere il mio telefono con lo schermo riparato (visto che era l’unico difetto che presentava perchè per il resto era perfettamente funzionante), l’operatore gli dice che Apple non lo fa, ma sostituisce direttamente i telefoni con altri rigenerati e che il mio verrà poi riparato e dato ad un’altra persona. Immaginate l’inctura di mio padre a questa affermazione del malcapitato operatore visto che cmq alla Apple io 211,10€ per la riparazione li ho dati e non mi sembra di chieder troppo se rivoglio il mio telefono riparato.
Mio padre ha comunque mandato avanti la pratica perchè io questo telefono mal funzionante non lo voglio, verrà il corriere a prenderlo, e una volta consegnato mio padre richiamerà per chiedere che mi venga ridato o il mio telefono riparato oppure che me lo riconsegnino rotto (ridandomi anche i soldi) e lo porto a riparare da un’altra parte.

Voi cosa ne pensate? Come finirà questa odissea, non mi sembra di chieder troppo riavere il mio telefono e non uno di qualcun altro rigenerato, no?

Perdonami, ma non sono d’accordo.
L’assistenza Apple è lodevole, per evadere nel più breve tempo possibile le richieste di assistenza, inviano iPhone sostitutivi, senza far attendere l’acquirente mesi.

Mi è capitato, qualche anno fa, di inviare un Nokia in assistenza, l’ho riavuto 3 mesi dopo. Tu invece attendi solo tra i 5 e i 10 giorni lavorativi.

Inoltre, i rigenerati, passano test qualitativi di controllo, ma (ovviamente) possono sempre esserci degli errori.

Posso dirti che, quando ho inviato il mio iPad mi è stato reso uno praticamente nuovo senza nessun segno di usura.

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si, ammetto che sicuramente è stata sfortuna per il fatto che l’iphone sostitutivo non era dei migliori, può capitare anche se non dovrebbe. Però io mi chiedo: perchè non posso riavere il mio Iphone sistemato invece di uno sotitutivo? Aspetterò anche 2/3 mesi per riaverlo però perchè non ripararlo e darmene un’altro…

Io attualmente ho un rigenerato da un mese! batteria che dura una vita ( 12h di utilizzo ) e prestazioni massime!
Quasi quasi è migliore dell’ “originale” :slight_smile:
Purtroppo capita qualche volta di incappare in qualche pezzo difettoso (sia negli originali che nei rigenerati :stuck_out_tongue: )

Concordo…il mio iPhone mi è stato sostituito 2 volte…la 1ª l’avevo fatto cadere e mi si è rigata la scocca posteriore (e me l’hanno cambiato all’Apple Store senza dire ne Ah ne Beh), la 2ª volta mi è partito il microfono del ricevitore ( ancora sostituito senza aprir bocca)! Ce ne fossero di assistenze così…Apple a Amazon credo che abbiano proprio tutt’altra cultura nel trattare i clienti!!!
Vedrai che sistemerai tutto!:blush:

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Perdonami ma trovo “arroganti” da parte tua questi passaggi:

  • me l’hanno cambiato all’Apple Store senza dire ne Ah ne Beh
    Avessero detto tutto l’alfabeto, avresti avuto torto cmq… Quindi il vantarsi è assolutamente inutile.

  • ancora sostituito senza aprir bocca
    “senza aprir bocca” e se l’avessero aperta? NULLA È DOVUTO. Se esiste una difettosità residua, hai diritto alla garanzia. Se il danno l’hai procurato, son problemi tuoi. Questo vale per tutte le assistenze, compresa quella che gestisco personalmente da parecchi anni.

Come dico sempre in questi casi, si tratta solo di sfortuna!
Fidati :wink:

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Sisi, sono stata molto sfortunata. Stamattina mio padre ha richiamato l’assistenza (ormai credo abbiano la sua foto segnaletica XD) perchè ancora non era stata inviata alcuna mail e non sapevamo se la pratica era partita. Il ragazzo gli ha detto che la mail non era stata inviata perchè viste le richieste di mio padre (ovvero riavere il mio telefono riparato) avevano fatto partire una pratica diversa dalle solite in modo da accontentarci. Oggi alle 15 è arrivato il coriere, e non so entro quanto mi arriverà il telefono, ma sono contenta anche se ci vorrà magari più di 5 giorni soliti perchè riavrò il mio telefono e non uno ricondizionato. :smiley:

Caspita JD, addirittura arroganti? Mi sembri davvero esagerato! Per di più io stavo semplicemente facendo i complimenti alla Apple e al loro modo di trattare il cliente…quindi stavo cercando di rassicurarla sul fatto che tt sarebbe andato per il meglio! Oltretutto dire che me ne stia vantando rasenta l’assurdo…Francamente il tuo mess JD mi sembra fuori luogo considerata la positività del mio intervento a favore di Apple!!!

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