Assistenza apple in merito a richiesta di sostituzione

Buongiorno ragazzi vi racconto brevemente la mia storia , venerdi 15 ottobre mi reco presso un premium reaseller della mia citta e compro un iphone 5s purtroppo per vie lavorative lo apro domenica , tutto perfetto ma sulla scocca posteriore noto una scalfitura del colore … Benissimo lunedi non posso fare niente per lavoro .Arriviamo a martedi 19 e mi reco nel negozio dove ho effettuato l’acquisto , il ragazzo apre la pratica mi dice si si viene assolutamente sostituito e lo invia al LORO centro di assistenza autorizzato a milano ( io sono di genova ) .Dal 20 novembre ( che il cellulare e’ arrivato a milano ) non so piu niente fino a ieri il 26 quando mi chiama un tecnico di questo centro dicendomi eh guarda abbiamo contattato apple e ci ha rifiutato la sostituzione in quanto non ce un problema hardware ma solo estetico contatti lei direttamente apple ( con tono molto arrogante ) prontamente chiamo apple care una signorina ( che vede la pratica aperta dal centro) molto gentilmente mi passa un tecnico del secondo livello che ( gentilissimo ) mi dice impossibile si deve sostituire assolutamente provvedero a mandare un ticket al centro per l’immediata sostituzione .Chiamo dinuovo il centro e mi dice che questo ticket non e’ arrivato e di farli contattare direttamente da apple . Ora perche uno dice una cosa e l’altro l’opposta ? Non capisco proprio , e sopratutto io non ho un cellulare pagato 950 euro in mano , e non l’ho usato neanche un giorno … Ma ancora piu importante va bene che ho questa settimana di ferie perche senno tra 1000 telefonate e email sarebbe veramente difficile riuscirci… Secondo il vostro punto di vista come la vedete questa storia ? :frowning:

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Assistenza apple in merito a richiesta di sostituzione

Se il terminale aveva meno di 15 minuti di utilizzo avrebbero dovuto sostituire immediatamente con uno nuovo

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao,in questi caso c’è poco da fare ti ribalzano da una parte all’altra,dicendo che la colpa è dell’altro
Per me devi cercare di riprendere il terminale e andare all’apple store più vicino

ciao,
io la vedo che il centro della tua città vuole fare un po il furbetto…

Ricontatta Apple e comunica quanto dichiarato dal reseller… vedrai che risolveranno loro… Tu hai diritto ad un terminale NUOVO e nn ad un rigenerato.

a mio giudizio tu devi stare in contatto esclusivamente con apple a questo punto, non col rivenditore. come d’abitudine nel primo anno di assistenza. lo diciamo sempre :wink:

Assistenza apple in merito a richiesta di sostituzione

E lo so ragazzi ma il primo apple store e’ a milano … Per quello che l’ho portato li ora verso le 11 dovrebbe chiamarmi apple… Vi terro aggiornati sul momento grazie a tutti per le risposte :slight_smile:

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Assistenza apple in merito a richiesta di sostituzione

Buongiorno, Simone
La stavo chiamando per dirLe che ora dovrebbe essere tutto risolto:
ho fornito al responsabile del centro assistenza il riferimento del ticket
provvederanno immediatamente (Ieri, quando ho ricevuto la Sua email, avevano già chiuso).

Ci scusiamo per il qui pro quo.

Cordiali saluti

Questa l’email da apple care ufficiale e prontamente ricevo una email dal centro che mi dice escalation approvata ordine partito che dire ottima apple … La prossima volta ( spero che non ce ne sia bisogno ) contattero subito loro , se volete lasciare aperto il topic cosi quando arriva l’iphone vi dico tutto :slight_smile:

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

va bene :wink:

Scusa il centro a cui ti sei rivolto è in zona “centro” ? (scusa per il gioco di parole) :cool:

Assistenza apple in merito a richiesta di sostituzione

Sestri ponente juice :slight_smile:

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Assistenza apple in merito a richiesta di sostituzione

Ho un punto juice di fronte all’ufficio in pausa provo a sentire

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Assistenza apple in merito a richiesta di sostituzione

Sisi ma da quello che ho capito loro non ne potevano niente perche il no era stato mandato da apple … Meglio cosi dai tutto risolto ora quando arriva il cellulare questione di gg vi dico il tutto :slight_smile:

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Assistenza apple in merito a richiesta di sostituzione

Ok facci sapere gli sviluppi :wink:

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok grazie mi sembra strano fosse quello in centro perchè ne ho sempre sentito parlare bene . Ciao

Sono contenta che sia andato tutto bene alla fine, ma questo comunque è il motivo per il quale io i prodotti Apple li acquisto e li acquisterò sempre e solo presso Apple Store ufficiali… non mi fido neppure dei Premium Reseller…

Assistenza apple in merito a richiesta di sostituzione

No ma ripeto non credo sia colpa del premium reseller perche il no era partito direttamente da apple (anche se poi disdetto ) l’unica cosa forse al centro potevano rispondermi in una maniera piu cortese tutto qui ma so bene che nel lavoro ci sono 3000 grattacapi al giorno ;)…comunque come consigliatomi dai moderatori del forum e dallo stesso ragazzo al telefono di apple care quando succedono questi casi di assistenza nel primo anno di garanzia sarebbe piu opportuno rivolgersi ad apple care direttamente o via apple store ufficiale o via telefono nel mio caso perche senno sarebbe stato troppo distante anche se si e’ andati in un negozio autorizzato apple ad acquistare il prodotto … Anche perche si dimezzano i tempi e le varie spedizioni di qua e poi di la :slight_smile:

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Assistenza apple in merito a richiesta di sostituzione

Buon giorno ragazzi :slight_smile: ho appena mandato un’email al centro per avere delle informazioni su questo benedetto telefono… Visto che mercoledi mi hanno assicurato che giovedi mattina sarebbe partito per il negozio della mia citta… Ma se vado sul sito per vedere lo stato della pratica mi dice che e’ stato APPENA ordinato dalla apple … Non ci capisco piu nulla speriamo bene … So solo che ora mi sto un po’ alterando ( credo giustamente) :frowning:

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Assistenza apple in merito a richiesta di sostituzione

Buongiorno ragazzuoli allora questa l’email dal centro :
27/11/2013:Ordine Partito

29/11/2013:Test e collaudo nuove parti
il dispositivo guasto è stato sostituito con una nuovo. Eseguiti i test necessari per verificarne il corretto funzionamento.
Il nuovo numero di serie del dispositivo è C39**************

29/11/2013:Pronto per il ritiro in laboratorio
29/11/2013:Transito Store

Bene prima di lunedi non lo vedo … Ora mi dicono che il dispositivo e’ "nuovo " ma … Il vecchio seriale iniziava con F17 , questo C39 !
Voi che ne sapete piu di me secondo voi cosa vuol dire ? :frowning:

Il sito chipmunk mi dice (del mio vecchio ) :
Nice Name: iPhone 5s
Family name:
Group1: iPhone
Group2:
Generation:
CPU speed: 1.3GHz
Screen size: 4 inch
Screen resolution: 1136x640 pixels
Colour: Space Gray
Production year: 2013
Production week: 43 (October)
Model introduced: 2013
Capacity: 64GB
Memory - flavour: xx
Factory: F1 (China, Zhengzhou - Foxconn)

Mentre diciamo di quello “nuovo” dice :

Nice Name: iPhone 5s
Family name:
Group1: iPhone
Group2:
Generation:
CPU speed: 1.3GHz
Screen size: 4 inch
Screen resolution: 1136x640 pixels
Colour: Space Gray
Production year: 2013
Production week: 41 (October)
Model introduced: 2013
Capacity: 64GB
Memory - flavour: xx
Factory: C3 (China)

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Assistenza apple in merito a richiesta di sostituzione

Deathmenever,gli up cominciano ad essere troppi,modifica il mess. Precedente da ora,come da regolamento .up ogni 3 gg;)

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Assistenza apple in merito a richiesta di sostituzione

Scusami non ci pensavo piu :slight_smile:

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk