Assistenza apple...impossibile duplicare il problema

Salve a tutti. Ho mandato l’iPhone della mia ragazza in assistenza Apple, in quanto la sezione iPod distorceva notevolmente il suono, e perché l iphone si riavviava a random…arrivato giorno 26 sera, stamattina sul sito mi compare “impossibile duplicare il problema, prodotto originale inviato”…a questo punto vorrei capire se l assistenza Apple non sia perdendo colpi…leggo di migliaia di iphone sostituiti per bazzecole, e quando su quello della mia ragazza c’è un problema vero, me lo restituiscono?a voi è capitato?

proprio perché gli utenti si approfittavano troppo dell’assistenza Apple, ora fanno più controlli e non cambiamo sempre e comunque l’iPhone, evidentemente hanno provato a caricare musica e non hanno riscontrato il problema, prima di mandarlo in assistenza che prove avevi fatto per risolvere il problema?

avevo reinstallato il software (4.1), mai JB, e le casse rimbombavano. Eliminata equalizzazione e bassi, che altro dovevo fare? smontarlo?

guarda che la mia non era un’accusa, volevo solo sapere che test avevi fatto per non consigliarti cose inutili

no figurati, anzi mi scuso se i miei toni sono sembrati accesi, e’ solo che una simile “caxxata” dalla tanto decantata assistenza Apple non me l’aspettavo…ad ogni modo vi terro’ informati.

il fatto è che se a loro il problema non si presenta, non sanno cosa riparare

o magari sono passati da un estremo ad un altro, e mentre prima li sostituivano senza neanche vederli, ora li rimandano senza neanche vederli…ma da un cellulare di 700 e passa euro, e con un marchio come Apple, non mi sarei mai aspettato una caduta di stile simile. La garanzia Apple ha tenuto in alto il marchio dei suoi cellulari nel tempo (compero un iphone anche usato sapendo che se qualcosa non va posso usufruire della garanzia)…ora non solo la garanzia Apple dura un solo anno, ma pure si sta riducendo ai livelli (bassi) di nokia? senza parole davvero, se e’ cosi’ la prossima volta altro che iphone…

ripeto la domanda

se caricando musica e provando il dispositivo non hanno riscontrato problemi, cosa avrebbero dovuto fare?

rimandarlo indietro (se cosi’ fosse). Ma siccome provando ipod anche un sordo si accorgerebbe che rimbomba tutto, avrebbero dovuto sostituirlo.

ma stai parlando delle casse o degli auricolari?

perchè se parli delle casse, anzi della cassa perchè l’altro è un microfono, non vorrei che il problema sia la tua aspettativa, mi spiego…ho appena provato una canzone a tutto volume ed effettivamente la cassa distorce, ma sinceramente da una mini cassa come quella non è che mi aspettassi molto di più, poi probabilmente dipende anche dalla qualità dell’MP3, io ad esempio che non sono un fanatico della qualità li comprimo a 128

La cassa distorce e pure molto.aggiungici i fastidiosi granelli di polvere sotto lo schermo ed il cell che si riavvia a random e capirai la mia rabbia…

dopo averlo ripristinato hai messo il backup? per togliersi ogni dubbio è sempre meglio creare un nuovo dispositivo senza mettere backup, perché se c’è qualche impostazione sbagliata o in conflitto con altre, il backup se le porta dietro

Ovviamente ripristino totale senza backup.

per riagganciarmi al discorso che facevo prima, fai una breve ricerca sul forum, c’è un utente, e non è certo l’unico, che vorrebbe mandare in assistenza PRETENDENDO la sostituzione in garanzia, per un iPhone che gli è caduto dal tavolo e a causa di questa caduta ha un problema all’accelerometro, capisci quindi che se le verifiche dell’assistenza sono più dettagliate e hanno smesso di sostituire “al volo” gli iPhone la colpa è di questi utenti scorretti…è poi naturale che in questi casi capita sempre che alcuni utenti in buona fede abbiamo qualche disservizio

D’accordo, ma se gli altri sono scorretti, perché dovrebbe farne le spese il cellulare di 700 e passa euro della mia ragazza? Chiedo solo questo, gli scorretti ci sono anche nei olia da venti euro, ma non mi sembra che ore questo Nokia si chiuda in se stessa e fermi la garanzia. Da Apple, con un Cell da 700 euro esigo che abbia una assistenza pari a quella che ha sempre avuto con tutti, più severa si ma che non si fermi al semplice visionare per un ora il cell e rimandarlo indietro come se nulla fosse…anche perché appena torna nelle mie mani, se ha ancora il difetto, li chiamo per riportarlo indietro, e questo fino alla fine della garanzia…e se non mi soddisfa più la garanzia Apple, mi guarderò benissimo dal PAGARE il secondo anno per vedermi succede ste cose…ma stiamo scherzando?

tu hai ragione, sono convinto che alla fine risolverai, ma ti ripeto che se loro hanno provato a caricare un brano musicale(in alta qualità) e la cassa risponde in modo soddisfacente(per una cassa di quel tipo) non potevano fare altro che rispedirtelo…poi gli errori, con una percentuale bassa, li può fare anche l’assistenza Apple, la perfezione non esiste nemmeno sui prodotti di fascia alta

hai provato la qualità del suono in cuffia ???

oggi alla mia ragazza e’ arrivato un 3gs diverso, ma con una bella spacca nella zona di attacco del connettore a 30 pin…sta cosa sta diventando una telenovela…domani chiamero’ la assistenza apple e vediamo cosa mi dicono…davvero assurdo, stanno diventando peggio dei rivenditori di telefoni da 3 euro…

Apple oggi mi ha davvero stupito , si conferma ancora la prima al mondo come qualità…se mantengono fede alle promesse, entro dieci giorni vi dirò come è finita :slight_smile:

ti mandano l’iPhone 4, ci sono già altre testimonianze come questa :wink: