Ho vinto un iphone 4s e tra qualche giorno mi arriva a casa.
volevo sapere se è possibile assicurarlo visto il valore e considerato che è tutto vetro e se ti cade male…si spacca
conviene?
come posso assicurarlo?
con chi?
quanto costa?
ciao in ke maniera lo hai vinto?
L’Apple Care che è l’“assicurazione” o meglio estensione di garanzia costa 69 euro ma non copre il danno accidentale…poi c’è la Casco ma non è un prodotto Apple che ti copre,mi sembra,sui 50 euro in caso di danno accidentale
Ciao, l’assicurazione di cui parli si chiama Apple Care ed estende a 2 anni la normale garanzia (Apple garantisce il prodotto solo per i primi 12 mesi comprando la apple care hai 24 mesi di garanzia totali).
Io l’ho sempre acquistata per tutti i prodotti Apple che ho. Ti garantisco che l’assistenza Apple è fantastica. Mi hanno riparato un iPhone 3G e un MacBook Pro senza che mai mi creassero problemi. Addirittura l’Iphone 3G a 15 giorni dalla scadenza della garanzia perchè la suoneria era un pò bassa.
Io ti consiglio vivamente l’acquisto. Considera che se però danneggi tu il telefono (caduta, liquidi ecc…) la garanzia non risponde.
Risponde però anche per l’usura del prodotto (es.batteria) anche se entro certe condizioni (per la batteria se non sbaglio deve essere calata come capacità del 50%).
Ricordati che l’Apple Care la puoi acquistare non oltre il primo anno di vita del dispositivo. Dalla data di acquisto hai 12 mesi per acquistarla, superati i 12 mesi non potrai più estendere la garanzia.
Spero di esserti stato utile…
NOTA: il costo e di 69€
NOTA2: se sei studente o insegnante hai uno sconto (del 30% mi hanno detto sabato scorso all’Apple Store. Cmq di sicuro un piccolo sconto)
Ciao sei sicuro di questo? Perchè mi interesserebbe saperlo dato che le informazioni su questo sono abbastanza discordanti…
Puoi acquistarla sino all’ultimo giorno di durata della garanzia del primo anno, come ti ha detto su Christian
Grazie…Perfetto !!
Sicurissimo… anch’io l’acquisterò a Natale per il mio iPhone. Poi prima la compri meglio è perchè per esempio rispetto alla garanzia normale hai supporto telefonico, ritiro a domicilio e supporto anche sul utilizzo e la configurazione del dispositivo. Sicurissimo sempre se Apple domani non si sveglia e cambia politica ma ad oggi è così!
Secondo me per un telefono di 700€ è un buon investimento, visto che poi funziona a dovere!
io dicevo un’assicurazione casco
quello che ho vinto mi arriva da saturnonline e dovrei avre 2 anni di garanzia
Si, si possono fare assicurazioni anche per l’iphone.
Un mio amico ha preso il telefono da media world e gli hanno offerta un’assicurazione al costo di 35-36 euro che copriva i danni da cadute accidentali e furti, con un rimborso del valore del telefono fino all’80% inoltre la garanzia gli è stata estesa fino a tre anni.
Se vai in una agenzia assicurativa sicuramente ti sapranno spiegare meglio di me come funziona, se vuoi gli posso chiedere con quale agenzia gli hanno fatto fare il contratto.
Attenzione però… ti assicuro che Apple effettua 1 anno di garanzia normalmente! L’estensione MediaWord è una garanzia loro che non centra nulla con Apple.
Indipendentemente da dove viene acquistato l’iPhone (siti internet, mediaword, Apple Store ecc…) se ti presenti in un Apple Store al Genius Bar loro ti effettuano la riparazione in garanzia (ovviamente se rientra nella garanzia). Se ad esempio prendi un iPhone da Saturn il secondo anno dovrebbe fartelo Saturn ma visto che Apple non lo riparerebbe se non dietro a compenso vedo dura che Saturn ti faccia la riparazione gratis. L’unico persona che conosco che ha preso un iPhone in un negozio di elettronica si è sentito dire, scaduto l’anno, che non potevano ripararlo perchè Apple garantisce solo per il primo anno.
Ripeto, la normale garanzia Apple è di 12 mesi. Se poi i rivenditori (MediaWord, Saturn ecc…) si prenderanno in carico altri successivi 12 mesi… allora ok, ma nonostante le mille polemiche (la legge europea prevede 24 mesi di garanzia sui prodotti elettronici) Apple garantisce solo per un’anno.
Cmq cercando su Google e pieno di casi in cui clienti litigano con rivenditori perchè dopo i primi 12 mesi si rifiutano di ripararlo gratuitamente.
Sai come si chiama questa compagnia assicurativa?Perché voglio assicurare l iPhone per furto ma altre compagnie assicurano fino a 300 euro…
[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]
[SIZE=3]E’ richiesta presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]
testo in blu cliccabile