Assenza di navigazione in wifi con iphone 7 plus

Salve ragazzi come da titolo è un pó di giorni che sto avendo problemi con la navigazione in wifi… Inutile dirvi che ovviamente ho fatto tutte le prove del caso con la mia wifi che funziona perfettamente, anche perchè il problema ce l’ho sia a casa che a lavoro… In pratica nella navigazione sotto rete wifi l’iphone si blocca come se non ci fosse rete… cosa che invece ovviamente c’è… Considerando che ho l’iphone da ottobre e mai avto problemi, mai caduto ed aggiornato a suo tempo non mi sembra che ci siano motivi rilevanti per questo problema subentrato… Tranne un ripristino dfu che NON voglio fare altre soluzioni???
P.S. Ripristino impostazioni di rete fatte…

Ciao, il titolo va modificato e reso specifico. “Problema” è troppo generico.
dal primo post, clicca su “modifica” e correggi il titolo dalla prima riga.

Riguardo il presunto difetto esposto, hai provato con altre reti oltre ad ufficio e casa?
se si, funziona regolarmente?

in caso di risposta negativa, quindi difetto presente su tutte le reti Wi-Fi, potrai risolvere SOLO col ripristino e probabilmente senza riprendere il backup. (Purtroppo è uno di questi casi, come mi dicevano da piccolo, dove “l’erba voglio non cresce neanche nel giardino del Re”)

in caso di risposta affermativa, quindi difetto presente solo in casa ed in ufficio, potrebbe trattarsi di una saturazione del canale Wi-Fi, dove non per forza tutti i dispositivi ne presentino sofferenza. Come si risolve? Settando dalle impostazioni del modem/router un canale d’uscita diverso, salvando e riavviando l’apparato.

in caso di mancata modifica del titolo, il topic subirà chiusura.

[QUOTE=1979jd;n1960791]Ciao, il titolo va modificato e reso specifico. “Problema” è troppo generico.
dal primo post, clicca su “modifica” e correggi il titolo dalla prima riga.

Riguardo il presunto difetto esposto, hai provato con altre reti oltre ad ufficio e casa?
se si, funziona regolarmente?

in caso di risposta negativa, quindi difetto presente su tutte le reti Wi-Fi, potrai risolvere SOLO col ripristino e probabilmente senza riprendere il backup. (Purtroppo è uno di questi casi, come mi dicevano da piccolo, dove “l’erba voglio non cresce neanche nel giardino del Re”)

in caso di risposta affermativa, quindi difetto presente solo in casa ed in ufficio, potrebbe trattarsi di una saturazione del canale Wi-Fi, dove non per forza tutti i dispositivi ne presentino sofferenza. Come si risolve? Settando dalle impostazioni del modem/router un canale d’uscita diverso, salvando e riavviando l’apparato.

in caso di mancata modifica del titolo, il topic subirà chiusura.[/QUOTE]

Ciao, perdonami, ma come mai se faccio modifica mi fa modificare tutto tranne il titolo???
Per quanto riguarda il tuo suggerimento invece ho provato solo su queste 2 linea al momento, proverò a cambiare il canale…

Facendo “modifica”, corpo del testo e titolo sono su 2 riquadri differenti. Il titolo resta nel superiore, più piccolo.
in caso, indicami il titolo che vuoi mettere e lo inserirò io.

[QUOTE=1979jd;n1960805]Facendo “modifica”, corpo del testo e titolo sono su 2 riquadri differenti. Il titolo resta nel superiore, più piccolo.
in caso, indicami il titolo che vuoi mettere e lo inserirò io.[/QUOTE]

Si mi esce quello che dici, solo che il messaggio me lo fa modificare, mentre il titolo no, mi rimane in grigio e non è modificabile… Avevo pensato: assenza di navigazione in wifi con iphone 7 plus
Che dici va bene?

modificato io :wink:

[QUOTE=1979jd;n1960791]Ciao, il titolo va modificato e reso specifico. “Problema” è troppo generico.
dal primo post, clicca su “modifica” e correggi il titolo dalla prima riga.

Riguardo il presunto difetto esposto, hai provato con altre reti oltre ad ufficio e casa?
se si, funziona regolarmente?

in caso di risposta negativa, quindi difetto presente su tutte le reti Wi-Fi, potrai risolvere SOLO col ripristino e probabilmente senza riprendere il backup. (Purtroppo è uno di questi casi, come mi dicevano da piccolo, dove “l’erba voglio non cresce neanche nel giardino del Re”)

in caso di risposta affermativa, quindi difetto presente solo in casa ed in ufficio, potrebbe trattarsi di una saturazione del canale Wi-Fi, dove non per forza tutti i dispositivi ne presentino sofferenza. Come si risolve? Settando dalle impostazioni del modem/router un canale d’uscita diverso, salvando e riavviando l’apparato.

in caso di mancata modifica del titolo, il topic subirà chiusura.[/QUOTE]

Ho fatto le modifiche da te consigliate ed inizialmente hanno funzionato… Peró purtroppo a distanza di giorni riaccade… Che puó essere? Devo per forza fare un ripristino in dfu?