Assegnazione suonerie su iPhone 5 con iOS7.

Vorrei assegnare a “Nuova Posta” la suoneria “Onda” ma non riesco a farlo, nell’elenco è indicata come assegnata ma - all’arrivo della nuova corrispondenza - il suono è quello di default; qualcuno potrebbe aiutarmi o sto compiendo un passaggio errato? Grazie.

Ciao scusa puoi spiegare meglio? L’hai assegnata alla mail alla suoneria del telefono o ad un contatto?

Alle mail, per poterle riconoscere al loro arrivo, differenziandola dalle altre.

Vai su Impostazioni Centro notifiche Scorri fino a mail e da li metti i suoni che preferisci per ogni account

alvin, è vietato usare una foramttazione del testo diversa dallo standard, quindi, non scrivere “centrato” come fai.

Modifica ANCHE i post precedenti o devo chiudere.

Assegnazione suonerie su iPhone 5 con iOS7.

Inoltre eri già stato richiamato per lo stesso motivo.

per questa ed ultima volta,modifico io.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Chiedo scusa per i pasticci, ma non sono voluti, cerco di rimediare sperando di non farne nuovamente; per quanto riguarda l’assegnazione, è proprio ció che ho fatto ma quella scelta non viene accettata. Ho riprovato anche dopo l’ultimissimo aggiornamento senza peró ottenere soddisfazione.

Tu vuoi assegnarla ad una casella di posta intera, non ad un contatto specifico vero?

Si, è così, nel caso di “Onde” confermo che non è possibile, ho provato e riprovato, spento e riacceso più volte, rimane l’indicazione della scelta ma la suoneria è di default. Questo per quanto riguarda l’iPhone 5 superaggiornato; il problema, invece, non si presenta con iPad di ultima generazione con tutti gli aggiornamenti scaricati perchè la scelta va, correttamente, a buon fine; che si tratti di un mini-bug?

Ma davvero sono l’unico ad avere questo problema? Ho provato ad abbinare altre suonerie ma l’esito è sempre lo stesso, anche se devo riconoscere che si manifesta solo per la posta in arrivo; sull’iPad3, invece, va tutto bene.

Guarda ho appena provato e mi funziona normalmente. Quanti account di posta hai? E da dove imposti la suoneria?

Da “Impostazioni” > “Suoni” ma, ripeto, è l’unico passaggio che mi difetta, con tutte le altre assegnazioni non accade e, ripeto, neanche con l’iPad.

Quanti account di posta hai settati nel telefono?

Uno, solo il mio, sull’iPad due; l’assegnazione avviene normalmente, la scelta è evidenziata di fianco, ma la suoneria - quando arrivano le mail - resta quella di default.

Adesso sono confuso, su quale dispostiivo hai il problema.

Sono un po’ confuso anch’io, fai così:
impostazioni-suoni-nuova posta-onde poi vai in centro notifiche-mail-suono avviso-onde
deve funzionare per forza.
ciao

Si infatti. Il mio sospetto è che tra le due impostazioni non ci sia settata la stessa suoneria. Se poi gli succede nell’ipad, dove ha due account, l’impostazione principale non funzionava nemmeno a me con ios6. Praticamente non rilevava la suoneria settata sotto Impostazioni suoni.

Esatto!

Fai la prova come ha detto Tango, dovrebbe funzionare :wink:

Fatto, funziona, grazie x la dritta, ma nn credo sia il modo corretto, sugli altri dispositivi nn è così complicato. Comunque OK!