Ascoltare musica da iphone ad autoradio

mi chiedevo come potrei fare per ascoltare la musica che ho sull’iphone sulla mia normalissima autoradio, so che esistono degli accessori che collegati all iphone( penso), inviano un segnale FM alla radio e … ecco fatto.Ma non saprei come trovarli. in alternativa se qualcuno ha soluzioni migliori, sono bene accette.
Ciao e grazie

certo ce ne sono tantissimi, che tipo di autoradio hai?

ci sono molte possibilità…

So che è un Panasonic di circa 10 anni fa , ma non ricordo il modello,
ha un box per i 8 cd e l’ingresso per le cassette, niente altro
Ciao

ci sono delle centraline aggiuntive che dovresti sostituire all’ingresso del caricatore cd (volendo puoi sdoppiare il filo e tramite in interruttore swithiare a seconda di che ingresso vuoi attivare) sia con uscita USB sia con uscita giàà apposita per ipod

ci sono:
1_ gli adattatori cassetta jack:

non funzionano malaccio…li trovi un pò ovunque e costano poco

2_ i trasmettotori fm per il Dock dell’iphone
l’idea è buona, in quanto trasmettono da’iphone su una frequenza radio che tu decidi
il problema è che in italia le frequenza sono intasatissime, quindi è impossibile trovare un canale libero
inoltre sono poco potenti, quindi l’iphone deve stare molto vicino alla radio (io per fortuna nella mia ypsilon ho il vado dell’antenna che passa sotto il punto del cruscotto dove appoggio l’iphone)

tra i due, avendoli entrambi, ti consiglio la cassetta :wink:

nn avevo letto dell’ingresso cassette…

si è la cosa piu semplice e poco costosa…

Confermo quanto già detto da Snoze, sono meglio gli adattatori cassetta

Spendi qualche euro in più e comprane una buona.

Io in passato ne ho cambiate 4.

O si rompe il jack o hanno problemi a riavvolgere il nastro

il trasmettitore fm secondo me qui in italia non è molto conveniente… io ne ho uno ma con le migliaia di stazioni radio non ho trovato quasi mai un segnale vuoto