apps x architetti, ingegneri, geometri....

ciao a tutti…
mi segnalate nomi di applicazioni che possono servire a geometri, ingegneri, architetti?

mi ricordo che qualche settimana fa c’era stato un concorso x dei codici di un’app che forniva dati per la progettazione di strutture, travi, ipe…

grazie a tutti quelli che risponderanno.

se puo interessarti c’è cadTouch:

oppure cadTouch R2

[U]http://www.youtube.com/watch?v=8WXyF8OvP6s[/U]

pensa che è l’unica che conoscevo e avevo :smiley:
cmq grazie

non solo app x disegnare…
ma anche apps con esempi di progetti, di architetti o ingegneri, oppure manuali…

io ne ho trovate 2…
architect envi
art

azz peccato!
però ho visto che mi hai postato 2 nomi di apps, le provo perche potrebbero interessarmi!
grazie mille a te allora asd

x fare disegni artistici uno dei migliori è “brushes”…

nessuno si ricorda il nome di quell’applicazione che forniva dati per la progettazione di strutture, travi, ipe?.. qualche settimana fa c’era stato un concorso x dei codici gratuiti…

trovata…è molto utile…

Steel Shapes

contiene il database dei profilati metallici più frequentemente utilizzati:profili a doppio T, ad L, ad L ad ali affiancate, tubi tondi, tubi quadri, profili a C, cassoni saldati ottenuti per accoppiamento di profili a doppio T e funi.

p.s. ma do solo io delle dritte interessanti? :smiley:
amici architetti ingegneri e geometri coalizziamoci :laugh:

oggi c’è un contest x un’altra applicazione utile…

Real Evaluation

sembra molto utile…per il momento c’è solo originale…non si trova su canali alternativi…

canali alternativi? intendi forse quelli illegali che ti permettono di compiere un reato! wow complimenti! ammonito.

nn ho incitato nessuno a fare alcun reato…anzi ho detto che esiste solo originale…quindi provvedimento ridicolo…invece si può parlare di jailbreak, Cydia, Icy e altre cose del genere?

che ridere

altra app interessante…

Layers

è una delle tante applicazioni x disegnare ma…
la grossa novità sta nel fatto di poter usare vari livelli e poterli assemblare…

sei in grado di capire la differenza tra illecito e illegale?

eh meno male che ridi… visto che la cosa non mi fa nemmeno sorridere a me

altra app utile è PS Mobile (ossia photoshop x iphone-ipod)…la sto provando ora…semplice ma ben fatta…

ho finito di provare photoshop mobile…sicuramente valida x essere gratis però è obbiettivamente inferiore a “photogene” che invece è a pagamento.

altra che può essere utile è:
Mark on call

è destinata prettamente all’arredo di interni…
trovate sul sito di iphoneitalia una minirecensione:
5 applicazioni iPhone per…architetti e geometri - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

altra app che può essere utile è “statics”…

è un rapido risolutore di di strutture (travi appoggiate, mensole, travi inclinate) che permette di determinare i momenti, tagli, sforzi assiali, rotazioni, abbassamenti inserendo paramentri di input…

è presente anche un formulario…

per il momento nn ha molte esempi però lo sviluppatore ha assicurato + aggiornamenti…

oggi sul sito hanno pubblicato una recensione su un’app davvero professionale…

Drawvis

eccovi la recensione:
Drawvis: una nuova applicazione con supporto CAD - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

la versione a pagamento costa molto (12euro)…
io ora provo la versione lite gratuita…