Applicazioni Sparite

Salve ragazzi,

ho un problema al quale non so trovare una soluzione sul web, ho già girato ma nessuna mi è stata utile:

ho un 3gs jailbreak con os 5.0.1 … è andato sempre tutto bene fino ad oggi dopo che di punto in bianco mi sono sparite un sacco di applicazioni, icone native.
La prima cosa che ho fatto è stata quella di trovare nella pagina “search”, sbsetting o impostazioni ma nulla da fare è come se non ci fossero,
lo stesso vale per applicazioni tipo cydya e così via …

Come posso risolvere ? non so nemmeno come andare nella rubrica, nei messaggi …

Grazie per la disponibilità,
Mauro

potrebbe essere un conflitto tra tweak!! quali e quanti ne hai?

eh ormai non so come contarli, ma massimo 5/6 … ma xke di punto in bianco ? xke non ho + la barra sotto dove ci sono le icone standard come telefono, safari etc… ?

inizia ad eliminare tutti i tweak installati poi riavvia l’iphone!
hai detto ke sono scomparse delle app… provengono da cydia o da applestore?

ma è andato via anche “impostazioni”, “telefono”, “Cydia”, “Sbsetting”, “Safari” … e cosi via … e non riesco a trovarle neanche sul cerca … i tweak non posso eliminarli … non ho modo per farlo!

capisco… devi ripristinare tramite l’ultima versione di itunes mettendo in DFU mode! e senza riprendere nessun backup!! è l’unica soluzione… cmq nn hai risposto alla mia ultima domanda :slight_smile:

da entrambi credo!! no non voglio ripristinare … non ci credooooo !!!

Suppongo tu abbia già provato un riavvio?

questo è successo molto probabilmente a causa di qualche tweek…prova a ricordare quali avevi e a ricordare se avevi qualche repo particolare aggiunta da te…che magari poi cadi nuovamente nel problema

si ho riavviato più volte … ma niente! non avevo repo particolari … quelle di default più un altro paio ma ce l’ho da mesi e non era mai successo!
Perchè non posso riprendere un backup ?

E da queste altre 2 repo cosa hai scaricato?

Sent from my iPhone using Tapatalk

oddio purtroppo non ricordo.
Vi allego la foto dove si vede che è sparita la barra delle applicazioni in basso

ho provato a mandarmi un sms dato che era sparita anche l’icona msg e tra le notifiche mi compare, poi ci clicco su e mi scrive: Url NON SUPPORTATO L’url non è stato caricato:
sms:/open?groupid=48

Devi per forza ripristinare allora…collega l iPhone ad iTunes e mettilo in dfu (segui la guida sulla mia firma) e ripristina

Sent from my iPhone using Tapatalk

ufff che palleee !!! non ci voleva proprio !!!

Modera i termini!siamo in un forum pubblico!..

Se rivuoi il tuo iPhone in funzione devi ripristinare

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sei su un forum pubblico, modera il tuo linguaggio!

cioè scusate mi state facendo la morale x quel termine che ho usato ? forum pubblico ? abbiamo il grande fratello in mondovisione e voi contestate il mio “che palle” ? ma fatemi il piacere !!
Comunque grazie per la disponibilità.

Buona serata

Questo non è il grande fratello.qui ce gente educata.
Perfetto e buona serata

Sent from my iPhone using Tapatalk

Giovane, del grande fratello, la talpa, l’isola o quale altra diavoleria viene sputata dalla scatola che emette suoni e immagini, a noi non interessa nulla.

Se vuoi star qui devi essere rispettoso ed educato, altrimenti… Lo capisci da solo no? :mad:

Chiudo