ciao ragazzi,
è la seconda volta che mi accade.
Sistema operativo Windows7 64 bit.
iPhone4 no jb, applicazioni scaricate da iTunes (quasi 4000 tra gratis e alcune pagate), musica caricata su iTunes da me, suonerie, foto etc. Insomma situazione classica, banalmente normale direi.
Tutto ok, ogni volta che attacco l’iPhone e lo sincronizzo, iTunes fa il suo dovere. Installo e disinstallo, sempre tramite iTunes, app sul comp per mesi fino a che l’ennesimo giorno, attacco iPhone al computer e avvio iTunes, improvvisamente da iTunes è sparito tutto.
O per meglio dire: ha tutto nella cartella su C/ in cui iTunes “conserva” tutto, ma non mostra più niente nella schermata del programma.
La soluzione che ho adottato la prima volta, se non ricordo male, è stata quella di trasferire tutto in un’altra cartella, sul desk mi sembra, e poi ricopiare tutto nella corrispondente cartella di iTunes e così facendo ho recuperato tutto o quasi… ma al di là della soluzione per quanto riguarda le app (riscaricarle una per una sarebbe una follia), ovviamente ogni consiglio è ben accetto, la domanda è:
perché mi accade questo?
perchè hai il sistema operativo a pallino probabilmente.
Pensi sia un problema di sistema operativo?
Eppure per altri aspetti non ho problemi. Antivirus Nod32. Comp pulito.
Ora che mi ci fai pensare: nel momento dell’installazione di iTunes, di default il programma vorrebbe installarsi nella cartella Programmi (x86) che, se non ricordo male, dovrebbe essere quella in cui si installano i programmi che non sono specifici per il 64bit (anche se dal sito Apple scarico la versione a 64bit).
Ecco: nella fase di installazione io, pensando di fare meglio, cambio la cartella di installazione e gli indico di installarsi in C/Programmi piuttosto che C/Programmi (x86). Potrebbe essere quello?
mah in teoria il cambio di cartella d’installazione non dovrebbe influire, penso più a qualche chiave di registro o qualche conflitto, certo da dire così è difficile ma ritengo che il tuo problema non dipenda da itunes e iphone (questo a mio modesto sapere)
Quindi problema di comp. Vediamo un po’… anche io penso non dipenda dal iTunes.
Una domanda: non ricordo come fare quando, aggiornando iTunes all’ultima versione, mi ritrovo con le scritte in inglese per avendo settato, nelle preferenze, la lingua italiana. Non ricordo se devo disinstallare completamente iTunes o c’era qualche altro trucchetto. L’ho già fatto ma, onestamente, non ricordo… :blink::confused1::blink: