Applicazioni per bambini sul Iphone?

Ciao,
Vorrei chiedere una opinione.

Ho una amica che qualche volte lascia il suo bambino a giocare con una applicazione sul suo Iphone.
Il suo bambino, come il mio, ha quasi 2 anni.
L’applicazione e molto carina, piace molto anche a la mama , e fatta per bambini piccoli per apprendere gli animali.

Che cosa pensate? E ok?

ci sono un sacco di app fatte apposta per i bambini…insegnano i colori,gli animali…l’ alfabeto…si sono assolutamente ok…ovviamente il tutto sotto la supervisione del genitore :wink:

se la cosa è mantenuta entro certi limiti nin ci vedo nulla di male, è un oggetto stimolante come altri per un bambino. posso dirti che mia figlia di 4 anni e mezzo usa ipad da piu di un anno per dei giochi tipo puzzle, ci si è trovata a suo agio. inutile dire che ora riesce anche con giochi molto piu complessi e che richiedono molta logica e spesso riesce meglio di me, per cui non posso che dire che usare il dispositivo alla peggio non le fa male di sicuro. certo meno di due anni è poco, ma se il bimbo prova interesse, per alcuni minuti al giorno (a quell etá difficilmente si concentrano piu a lungo), credo non sia nocivo.

Grazie per risposte! Alla fine ho comprato ache io l’applicazione. :slight_smile: