applicazioni iphone su ipad?

ho appena preso un ipad e mi chiedevo se posso installare le applicazioni dell’iphone sul mio ipad.quando inseriro’ ipad al pc mi fara’ tenere un backup a parte da quello del 3gs?inoltre alcuni giochi tipo we rule hd riconoscera’ il mio account o dovro’ ripartire da capo?

Le app sono legate al tuo account iTunes, quindi puoi, stesso discorso dovrebbe valere per il gioco!

immagino allora che saranno sgranate?altrimenti cosa ho ricomprato a fare alcuni giochi in hd?

Immagini male, se guardi il keynote su iPad Steve Jobs disse che le app dell’AppStore si adattavano PERFETTAMENTE all’iPad, quindi nessuno sgranamento, provato di persona! Poi scusa, se ce l’hai verifica tu stesso no?!?

si e’ che non sono a casa per 3 gg e lo colleghero’ al pc solo allora…mi chiedo una cosa a sto punto…che ho preso a fare le applicazioni hd?

le app che avevi scaricato per iphone sull’iPad si vedono a grandezza nativa, quindi più o meno le vedrai grandi come quando sono su iPhone, poi schiacciando un apposito tasto che compare quando apri le app per iphone, le puoi vedere ingrandite del doppio e diventano un po’ sgranate. Invece le applicazioni per iPad, quelle HD, si vedono ben definite a schermo pieno.
Esistono anche delle applicazioni compatibili sia con iPhone che con iPad che su iPad vedrai a schermo pieno come le HD (si riconoscono perchè vicino al prezzo hanno un “+”.

Spero di essere stato chiaro ed aver risolto i tuoi dubbi =)

ciaoo