Applicazioni iPhone 3G saranno compatibili col 4?

Salve a tutti,
la mia domanda sta già sul titolo di questo post e cioè:

Le applicazioni attuali (quelle che più o meno tutti abbiamo) saranno compatibili con iphone 4, data la differenza di risoluzione del display oppure bisognerà comperare app dedicate?

:confused1:

Perchè io ne ho parecchie e tutte pagate regolarmente e se dovessi passare ad iPhone 4 mi scoccerebbe non poterle più utilizzare… :frowning:

dovrebbero andare bene lo stesso ovviamente non sfrutteranno il potenziale del nuovo dispositivo, in molti casi però vedrai che le applicazioni verranno aggiornate e rese compatibili con l’os 4

ok, ma quel che dico io è che non vorrei che funzionano però si vedono in una finestrella in quanto sono progettate per una risoluzione minore… :slight_smile:

Non credo che si vedranno così, anche tra 3G e 3GS hanno risoluzioni diverse ma le applicazioni si vedono nello stesso modo, ovviamente si vedranno meglio

non credo che si vedranno meglio perchè lo schermo del 4 è completamente diverso, secondo me si vedranno esattamente come su 3G/3Gs, ma sicuramente saranno molto più fluidi.

in che senso 3G e 3Gs hanno risoluzioni diverse? non sono entrambi 480x320? :confused1:

nel 3gs si vede meglio anche se di poco…

Esatto

quindi i display non sono uguali?

no
quello del 3gs è leggermente migliore…

ah, non lo sapevo! :stuck_out_tongue:
cosa cambia? (per curiosità) :slight_smile:

guarda qui:
iPhone 3G e iPhone 3G S, ecco le specifiche comparate - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

dal link riportato sopra si vede che i display sono identic, cambia soltanto che sul 3Gs vi è il rivestimento anti impronte non presente sul 3G. :smiley: