Applicazioni finanze personali

Ciao a tutti,

Girando per l’apple store ho trovato parecchie applicazioni per la gestione delle finanze personali (in pratica mi serve gestire il budget mensile e registrare le spese per categoria e data).

Visto che le più interessanti sono tutte a pagamento, prima di fare una scelta mi interessa il vostro parere :slight_smile:

Soprattutto: con quale applicazione è possibile modificare a piacimento le categorie di spesa?

Grazie e ciao
Ale

Io ho acquistato PENNIES, costa 2.39.
Diciamo che è ben fatto, però ha delle mancanze non da poco:
-non puoi modificare le categorie (che comunque di base son diverse e per me sufficienti)
-non puoi inserire cifre decimali
-non puoi retrodatare le spese, ovvero se mi son dimenticata di inserire un acquisto di qualche giorno fa lo devo datare per forza a oggi

Comunque nel complesso è abbastanza buona, è semplice e ha una buona grafica.

Purtroppo però ieri ho disinstallato e rinstallato tutte le applicazioni (mi crashavano in continuazione dopo l’intallazione di un gioco)…mi son sparite tutte le spese!!! :frowning:

si pennies è buona, l’abbiamo anche recensita:

Pennies: gestire il propio budget mensile - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

poi c’è anche pocket money: PocketMoney: gestire le proprie finanze con l’iPhone - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Buono a sapersi, me l’ero persa :wink:

ma e migliore pockmoney o pennies? ne è uscita anche qualche altra di recente?

credo ti convenga leggere le recensioni anche quelle delgi utenti, io preferisco pocket money

Io ho installate BALANCE, è Gratuito e ti permette di inserire il capitale di partenza, somme in Euro in entrata e uscita e l’applicazione ti fà il totale rimasto. Semplice e intuito!!! :stuck_out_tongue:

meglio spend lite o pocket money? spend lite e uscito dopo come programma se qualcuno conosce qualcosa di piu recente mi faccia sapere

io mi trovo bene con pocket money ma non ho mai provato spend

anche io uso pocket money e mi trovo molto bene