Applicazione "universale" messaggistica privata.

Ciao,

volevo un consiglio circa un app (possibilmente multipiattaforma - ios/win phone) per la messaggistica privata in 3g.
Mi rendo conto possa esser banale, ma un app come whatsapp che però permetta di accettare singolarmente o invitare singolarmente i contatti.
Whatsapp è perfetta, ma il fatto che tutta la mia rubrica sappia che “ci sono anche io” lo voglio evitare.

App come vieber, indoona ecc hanno tutti questo sistema di rilevazione automatica e anche di avviso dei nuovi contatti.

Sapete se esiste qualcosa del genere? Evitando sistemi di chat come skype e simili ovviamente.

Grazie.

ps x mod: non ho trovato discussioni simili, se questa fosse già trattata chiedo gentilmente di spostare/chiudere indirizzandomi alla discussione più appropriata.

su wa puoi “inibire” gli utenti bloccandoli

da wa:
impostazioni, impostazioni chat, bloccati

qui puoi inserire chi non intendi “avere” tra i contatti.

JD, in questo modo non mi arrivano i messaggi, ma loro vedono che “esisto”…e come loro, anche quelli che magari hanno il mio num di telefono da una vita e che per diversi motivi io ho cancellato dalla rubrica perché non ho interesse a sentire e con cui non ho piu niente a che fare.
Che so, ho bisogno di un app che permetta di avere una cerchia di utenti, ad esempio la sola mia famiglia. E che sia io a scegliere chi aggiungere o invitare e viceversa.

Applicazione “universale” messaggistica privata.

cos’ha che non va Skype o simili? hanno le caratteristiche da te richieste, mi viene in mente il classico messenger

Sono più chat quelle…invece whatsapp, vieber, tango ecc rientrano in una categoria diversa ( più di messaggistica a mio avviso)…
senza considerare che skype consuma parecchio…