Applicazione per scattare foto panoramiche con comando vocale

Ciao,
cercavo un’applicazione che mi consenta di scattare foto panoramiche dando lo start non tramite pulsante ma tramite comando vocale. Ne ho trovate diverse per scattare foto normali con la voce, ma non quelle panoramiche.
Mi sarebbe molto utile perchè avendo problemi di mobilità alle mani, tengo l’iphone in posizione verticale tenendolo con entrambe le mani e quindi non riesco contemporaneamente a premere il pulsante per dare lo start alla composizione della foto panoramica.
Grazie.

Se riesci almeno a dare il via alla prima foto, c’è “DMD” che è un’app che mentre ti sposti successivamente, scatta autonomamente le altre foto per il risultato panoramico. Credo non esistano app che partono anche con il primo scatto senza che questo sia dato manualmente.
Oppure puoi acquistarti un piccolo cavalletto adatto anche a sorreggere l’iPhone (su ebay ed in rete ce ne sono tanti a prezzi sempre bassi attorno ai 10 - 20 Euro) ed allora avrai le mani completamente libere per dare il primo scatto. Ciao.

E’ proprio il primo scatto che vorrei attivare con comando vocale. Io ho l’IPhone 5 e quello che dici tu è già incluso nell’applicazione Fotocamera di iOS.

se lo tieni in verticale, non riesci a premere il tasto + del volume invece del tasto sullo schermo?

No, neanche quello.

Applicazione per scattare foto panoramiche con comando vocale

Camera Genius (2,39 euro)

L’applicazione Camera Genius è molto simile al software originale fornito con il dispositivo, ma con molte caratteristiche che Apple non ha incluso come la possibilità di fare foto panoramiche, lo scatto comandato tramite comando vocale, una funzione per evitare le foto mosse e la possibilità di scattare toccando un punto qualsiasi dello schermo.
Questa applicazione comprende anche la funzione di autoscatto e un piccolo manuale…sicuramente una delle app più utili e funzionali per scattare delle foto con il vostro iPhone.

Fonte: web

Spero che faccia al caso tuo e che posso essersi stato d’aiuto :slight_smile: solo che non l’ho provata…

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

L’avevo trovato anch’io, però non specifica se il comando vocale vale anche per lo scatto delle foto panoramiche o solo per quelle normali.

EDIT: Ho scaricato Camera Genius, c’è lo scatto con comando vocale, ma non c’è traccia della funzione panoramica…:frowning:

Applicazione per scattare foto panoramiche con comando vocale

Uff mi dispiace… ti stavo per segnalare che è stata abbassata a 0.89€ e leggo solo ora il tuo edit :frowning:
Certo che qualche app del genere ci dovrebbe essere ma bisogna cercare anche se non si possono spendere tanti soldi per poi rimanere senza ciò che si cerca… hai provato a partecipare al Q&A del blog? Magari qualche risposta in più la avrai :frowning:

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

A quale blog ti riferisci?

Applicazione per scattare foto panoramiche con comando vocale

Iphoneitalia

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk