Talvolta mi trovo nella condizione di avere la batteria al 15/20 % e di voler aspettare di averla del tutto scarica per poi effettuare una carica completa, giusto per la salvaguardia della batteria, in quanto utilizzo degli speaker che mi ricaricano anche l’iphone ogni volta che ascolto musica, quidni diciamo che la batteria e’ abbastanza stressata…
in sostanza mi piacerebbe avere un’applicazione che mi scaricasse la batteria velocemente senza toccare l’iphone. Attualmente mi risulta piuttosto noioso navigare, controllare le email, accedere all’aplestore etc senza motivo. Esiste qualcosa del genere?
ma per qale omtivo dei aspettare che si scarichi la batteria??la batteria è al litio e una volta “rodata” noncè più bisogno di aspettare che si scarichi completamente.
Non la faccio MAI scaricare completamente, anzi, capita spesso di inserire l’iphone nell’apposito supporto per ascoltare la musica con gli speeker, che hanno la funzione di caricarmelo anche, quindi la batteria viene spesso caricata a tratti neanche fino alla fine della ricarica, quindi e’ piuttosto stressata!
Ogni tanto considero una buona cosa farla scaricare del tutto e ricaricarla del tutto… come consigiato ovunque anche per le batteire al litio (anche se piu’ di rado)
LoL xD
Allora io cosa dovrei dire che tengo il mio iPhone acceso giorno e notte senza spegnerlo mai? xD E lo ricarico anche se ha la meta della batteria ancora disponibile xD
Allora probabilmente un’applicazione che permetta di scaricare la batteria chesso’… nel giro di venti minuti/mezz’ora farebbe comodo a piu’ utenti… Se sapessi programmare ce le avrei un paio di idee… altro che ifart da 78.000 dollari a settimana!!!
non succede niente di niente non ti preoccupare…le batterie al litio hanno bisogno di un rodaggio ovvero 5/6 cariche e scariche complete per essere operative al 100% ma dopo puoi caricarle quando vuoi senza problemi…e non succede niente..
Ma se uno non ha fatto il rodaggio all’inizio la batteria non sarà mai al 100% delle sue potenzialità, oppure il rodaggio lo posso fare anche ora dopo un mese?