Applicazione Foto non funziona

Salve a tutti,
ho guardato un pò in giro nel forum ma c’è una confusione tale da non essere riuscito a trovare nulla di ciò che mi serve sapere.

Ho acquistato un Iphone 3G 8GB usato.
Ho provato le applicazioni di base, sembrano funzionare tutte tranne una: Foto.
Quando premo su foto, mi si apre l’applicazione e mi mostra la schermata con l’obiettivo virtuale chiuso, se premo sull’icona della foto per scattare non succede niente. Rimane sempre chiuso. Come posso fare?

Inoltre è installato un software che credo servisse per sbloccarlo (blackra1n). Mi si è anche bloccato due volte, utilizzando due software.
Se vado sulle impostazioni e su info mi dice:

Versione 3.1.2 (7D11)
Modello MB489B

Quando avvio iTunes una schermata mi avvisa dell’esistenza di una versione 3.1.3 (dnque piu’ recente), chiedendomi se installarla o meno.

Allora, dato che non ho nulla sul telefono sono anche disposto a resettarlo del tutto e aggiornarlo, MA: questo comporta problemi visto che è sbloccato? Cosa posso fare per resettarlo del tutto? Cosa mi consigliate? Grazie mlle.

PS: Anche perchè devo risolvere la questione dell’applicazione ‘Foto’.

guarda credo proprio ti convenga fare un ripristino per risolvere questi problemi. Se poi vuoi risbloccarlo segui una delle nostre guide :wink:

Perfetto, grazie mille. Dunque ripristinando non rischio niente! Ottimo!

Senti, per fare questo ripristino c’è qualche applicazione? Come devo fare?
Grazie mille.

sempre tramite itunes visto che hai l’app per sbloccarlo desumo che è jailbreak quindi scaricati dalla home il fw 3.1.2 e poi lo ripristini da itunes tenendo premuto shift piu ripristina e caricati il fw che hai scaricato!

Cavolo!
Ho fatto prima di leggere il tuo messaggio.

Sono andato su impostazioni e ho fatto ripristina. Mi diceva che era necessario un tempo di circa 1 ora e ho dato l’ok. E’ passata poco piu’ di un’ora ma niente, c’è una mela sullo sfondo da una ventina di minuti e non vedo nient’altro. Normale? Cosa devo fare?

devi aspettare c’è la barra di avanzamento sotto la mela?

No, c’è la mela con sotto una specie di circonferenza, quella che di solito c’è quando carichi qualcosa…non so come spiegarmi…ma è fissa, non gira l’animazione. Anche se venti minuti fa è scomparsa e ricomparsa dopo 2 minuti. Oramai è un’ora e venti che sta facendo l’operazione…Attendo fiducioso. Se stoppo l’operazione in qualche modo ho paura di fare qualche casino…

allora tieni premuto home e sleep contemporaneamente e vedrai che si spegne e poi riaccendilo e vedi cosa succede!

Fatto. Ora che l’ho riacceso mi riesce la mela, e non succede nulla. Rimane fissa. :confused1:

Cosa posso fare? Se lo collego tramite usb al pc, quest’ultimo neanche me lo trova. =\

prova a metterlo in dfu manualmente o senza toccare nessun tasto se aspetti ti link le guide

EDIT: http://www.iphoneitalia.com/tutorial-come-mettere-iphone-in-modalita-dfu-manuale-manualmente-1131.html

http://www.iphoneitalia.com/mettere-liphone-in-dfu-senza-premere-alcun-tasto-windows-13630.html

Sono riuscito a rilanciare il ripristino tramite iTunes, grazie alla guida che mi hai postato. Ora lo sto facendo con lo schermo dell’iphone spento, e vedo l’avanzamento sullo schermo del pc. Al momento sta scaricando il nuovo firmware (credo il 3.1.3), sono 228mb. Ci metterà ancora una quarantina di minuti, spero che poi riuscirà a installarlo senza problemi.

novita?