Applicazione "CoPilot Italia"

Non riesco mai ad avere informazioni chiare e precise sull’utilizzo delle applicazioni. Ultimamente ho scaricato a pagamento l’applicazione “CoPilot Italia” una funzione di navigazione tramite il GPS ed ho tratto la quasi certezza che il suo funzionamento comporti anche una connessione, almeno temporanea, di internet con ovvii costi di norma immisurabili. Mi sapete gentilmente illuminarmi al riguardo? Insomma questi benedetti o maledetti navigatori per funzionare si collegano ad Internet?. Grazie.

Re: Applicazione “CoPilot Italia”

Prova ad impostare un fake apn e poi usa l’app, se ti dà errore di collegamento hai svelato l’arcano!

Emi95 tutti i navigatori satellitari funzionano esclusivamente con il gps…la connessione ti potrebbe servire per altre cose ma non per la navigazione…ok??

Anche se i navigatori funzionano esclusivamente con il gps, il CoPilot Italia, in piena autonomia e discrezionalità, si connette ad Internet e se, come nel mio caso, non ho attivato particolari offerte Internet a tempo, una pur breve connessione di soli 20 o 30 secondi provoca una spesa di 1 euro. Provare per credere.
A questo punto chiedo nuovamente, con preghiera di risposte semplici e procedure comprensibili dato che non tutti siamo ingegneri informatici, posso disabilitare l’iPhone dal connettersi automaticamente ad Internet? Grazie.

Come ti ha detto linkatme devi mettere un fake apn. E non serve essere ingegnere informatico per capire la procedura ma usare il tasto cerca!
Vai in impostazioni–>generali–>rete–>dati cellulare e nel campo apn ne metti uno fasullo.
Altrimenti APN nascosto? Ecco come risolvere - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G