Applicazione che disattiva in automatico il 3G al superamento della soglia dati

Buongiorno a tutti,

ho provato a cercare una discussione nel forum, che soddisfi la mia richiesta, ne ho trovate diverse ma non parlano esattamente di quello che serve a me!

mi spiego: avrei bisogno di una applicazione che impostando il limite di soglia dati che possa essere 2GB o 5GB, in automatico mi disattivi la connessione dati in via preventiva per non incorrere in addebiti indesiderati, ho visto diversi applicativi per possessori di JB ma io ovviamente ho l’iphone non JB per questo vorrei sapere se sull’apple store è presente una applicazione che fa quello che chiedo. :wink:

grazie :smiley:

Ciao,
che io sappia, su AppStore non ho mai visto nulla del genere. Rimango in attesa anche io, perchè non sarebbe male :slight_smile:

Ho anche spostato nella sezione corretta :slight_smile:

Applicazione che disattiva in automatico il 3G al superamento della soglia dati

Non credo… Ci sono applicazioni che ti avvisano in tempo reale cosi che tu possa disattivarlo manualmente… Una di quaste e my data manager io la uso ed e abbastanza comoda

Ciao e grazie per la risposta più che tempestiva, come temevo non è presente una app del genere, ovviamente sarebbe più che utile speriamo la inseriscano! :wink:

grazie per lo spostamento nella sezione giusta della discussione! :slight_smile:

io come operatore uso vodafone e mi avvisano quando arrivo a 800mb la soglia è 1gb perciò un app tipo data manager non mi sarebbe di grande aiuto :frowning:

EDIT:
per curiosità visto che non c’è nulla di meglio ho provato a scaricare l’app che mi hai consigliato, purtroppo non è ottimizzata per iphone 5 :frowning: ma comunque…volevo chiederti dopo aver impostato tutti i dati, la sezione riguardante il contatore tu la lasci sempre attiva o la disattivi non c’è il rischio di un eccessivo consumo batteria?!

grazie

Mik3, se devi aggiungere qualcosa, utilizza il pulsante “Modifica Messaggio”. Rischi di finire nel filtro antispam :slight_smile:

ops…chiedo scusa non frequento il forum da un pò :frowning: spiegami meglio, nel caso volessi rispondere a qualcuno come sto facendo con te devo modificare il messaggio iniziale?!
oppure devo modificare il mess iniziale solo nel caso in cui inserisco altri dati inerenti ovviamente alla domanda?!

Ringrazio I moderatori Lispad e Box98000 per la loro disponibilità e rinnovo le scuse per l’inconveniente :slight_smile:

Ti rispondo in PM così evitiamo Offtopic :wink:

…solo se dopo il tuo non ce ne sono altri, per evitare di avere due messaggi consecutivi. Selezioni “Modifica messaggio” e modifichi il tuo ultimo così eviti il rischio di finire nell’antispam :slight_smile:

Potresti cortesemente indicarmene qualcuno ?

Grazie