applicazione cancellata erroneamente

Ciao a tutti! non so bene come, ma ho cancellato dalla schermata principale la fotocamera…
ora se vado su “cerca” riesco ocmunque ad utilizzarla, mi appare anche nella fascetta delle applicazioni in basso, ma non riesco a rimetterla tra le icone nella schermata principale.
Come faccio?

Ciao, innanzitutto ti consiglio di presentarti nell’apposita sezione :slight_smile:
Poi ti consiglierei di fare una sincronizzazione con itunes, magari l’icona ti riappare :wink:

O.o la fotocamera come le altre app native non possono essere cancellate!! Controlla che non sia in una cartella o in un altra pagina prima
Di eventuali ripristini…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Può succedere che vengano spostate per errore…non so come…ma non è la
Prima volta che sento una cosa simile :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

si in effetti è vero… controlla nella cartella nativa dove ci sono i contatti orologio controllo vocale eccc…!!! forse ti è finita li dentro, oppure in qualche altra cartella! :slight_smile:

Sicuramente è finita nell’ultima pagina, scorri tutte le pagine della home

Buon giorno a tutti,
settimana scorsa erroneamente ho cancellato una app sul mio iphone 5. Come da prassi mi sono collegato ad itunes per ricercare di rifare il download della app dalla sezione “acquistati”. Quando mi compare la pagina con tutte le app, sotto ogni icona si legge la scritta “scaricato” ed anche cliccandoci non succede nulla.
Il problema è che ho notato che anche le sulle app non cancellate compare la stessa scritta “scaricato”. Praticamente non mi da neanche la possibilità di ricomprare la app sullo store pagandola nuovamente… mi fa fare però gli aggiornamenti. Li ho fatti ma il gioco ovviamente non ricompare. Ho cercato di risolvere da solo la questione ma non riesco proprio. Spero che voi esperti mi possiate aiutare. Grazie in anticipo.

Ciao, hai fatto il collegamento dall’iPhone oppure dal pc? Se l’hai cancellata e provi a reinstallarla direttamente dall’iPhone/Apple Store dovresti poterlo fare (cioè la cerchi come se la dovessi scaricare per la prima volta e ti troverai la possibilità di installarla senza ovviamente doverla pagare nuovamente), prima di ciò prova magari a spegnere e riaccendere il telefono.

Se ti esce “scaricato” vuol dire che l’app è ancora presente sul dispositivo… :blink: non l’hai spostata erroneamente in qualche cartella?

oppure…

hai MOLTE applicazioni sul tuo iphone? (con molte intendo oltre le 9 pagine complete)?