Salve a tutti, sono nuovo (anche se ho già postato sul blog) e ne approfitto per fare i complimenti a tutto lo staff
detto questo veniamo al dunque: cerco una app che mi permetta di gestire impegni e task dalle seguenti caratteristiche:
possiblità di inserire un avviso sonoro prima di un impegno
visualizzazione giornaliera, settimanale e mensile
possibilità di creare diversi gruppi per le attività, e di visualizzarli separatamente tramite filtro
possibilità di inserire un flag del tipo completato/non completato
altre caratteristiche, come l’integrazione con l’applicazione contatti (esempio: inserisco un appuntamento del tipo “chiama luca” e quando clicco sul numero di telefono lui mi va a contatti, o mi fa partire la telefonata), con mappe ed altro sarebbero comode.
Una pecca che trovo dell’iphone è proprio la gestione dei task ed altro, che in google maps mi sembra troppo semplicistica…
una applicazione precisa di app store o di terzi nn credo ke esista con tutte le funzionalità k hai elencato, cmq x ora credo ke ti possa accontentare con l’applicazione nativa calendario io mi ci trovo abb bene
sono passato da poco a iPhone da WM6, faccio uso estensivo dell’agenda appuntamenti e con iCal mi sono cadute le braccia già al primo appuntamento.
non è possibile inserire un semplice appuntamento ricorrente tipo “il primo mercoledì del mese” e non è possibile settare un avviso personalizzato tipo “avvisa 10 ore prima” : c’è una applicazione SERIA per gestire appuntamenti ?? :blink:
sono l’ultimo dei novizi su questo forum, mi ci ha portato google cui avevo chiesto di aiutarmi a trovare un’agenda su itouch che ho regalato a mia figlia (18 anni) qualche mese fa.
vedo che non sono l’unico con questa necessità, ma non ho ancora la soluzione. spero di trovare qualcosa cha aiuti mia figlia negli impegni scolastici.
cosi magari fra un mp3 e l’altro, fra video foto e altri divertintissimi passatempi riesce a tenere a mente anche qualcosa di piu serio.
Anche io mi ci diverto la sera sul divano con il gadget apple, anche molti miei amici (adulti come me) lo sfoggiano, per quello che so loro gli appuntamenti li annotano su un foglietto nel portafoglio.
Io invece per i miei impegni di lavoro uso da 10 anni Iambic Agendus su Palm OS che ha tutto quello che cercate e molto di piu. Quando voglio gestire il GTD uso Natara Bonsai. Mi trovo benissimo. Forse fra un po compro anche il Palm Pre e cosi la sera sul divano faro a meno di apple per rilassarmi.
Una sola domanda (lo ammetto provocatoria) all’amico che cerca un’applicazione seria per gli applutamenti su IPHONE: ma se cercavi una cosa seria perche hai comprato l’IPHONE?.
Ciao a tutti, spero di non aver offeso nessuno, coraggio gente il mondo è bello perche è vario.
o vendo dal mondo blackberry e devo dire che chi diceva “l’iphone fa tutto tranne da telefono” aveva ragione. Come telefono ad esempio non si possono segnare come da leggere le chiamate perse; mettiamo ad esempio che ho 6-7 chiamate perse, ok le chiamo ma due di questi risultano assenti, ecco con il bb semplicemente facevi “segna da leggere” invece l’iphone le lascia tutte rosse e tu non ricordi quale hai chiamato:cursing: .
Per non parlare degli appuntamenti, ad esempio se metto nel suo calendario un appuntamento, quando suona l’avviso ho solo la possibilità di farlo smettere:( , metti caso che sono occupato, mi sarebbe piaciuto come il vecchio buon bb che dava la possibilità di (tramite poup) “ricorda tra 30 minuti” :w00t: BASTEREBBE POCO ALLA APPLE!!! e sarebbe perfetto… comunque mi adatterò o cercherò applicazioni similari, ciao…
Salve a tutti… io stavo cercarcando qualcosa di simile…e soprattutto speravo di trovare qualcosa che facesse apparire gli appuntamenti sullo screen lock… cmq ho visto nell’app tore he c’e’ pocket informant che usavo sul mio pocket pc e devo dire che ha tutte le caratteriste che chiedi, o almeno le aveva sul pocket pc e devo dire che per me era fondamentale …sono tentato di comprarlo…ma per il momento mi interessa di più far apparire gli appuntamenti sullo schermo
Bella domanda !
…per tanti motivi, perchè cercavo una piattaforma più stabile e veloce di WM6 e di windows in generale, perchè sono stanco di vedere la faccia di Bill Gates e mi sta più simpatico Steve Jobs, perchè sono stanco del monopolio microzoz (sto lavorando anche su Ubuntu) ecc ecc ecc…
visto che ci sono migliaia di applicazioni su applestore, pensavo che qualcuno si fosse cimentato a fare qualche agenda seria…
puoi provare la versione lite che in appstore e’ gratuita e non ha alcun limite di utilizzo,
le differenze con la versione a pagamento sono pressoche’ nulle, per quanto mi riguarda mi son sentito in dovere di acquistarla lo stesso per premiare l’ottimo lavoro