Applicare regole ai messaggi email con protocollo Imap

Ciao a tutti,
ho l’esigenza di consultare le email di un solo account sia da pc sia da Iphone 4.
Utilizzo il protocollo Imap, in quanto mi consente di tenere sempre sincronizzate le email: se la cancello da una parte me la cancella anche dall’altra, se invio l’email da pc o da iphone me la ritrovo su posta inviata di entrambi.
Fin qui tutto ok!
Nel pc ho inserito una decina di regole che consento lo smistamento di messaggi avente lo stesso oggetto in rispettive cartelle presente nell’account imap.
Vorrei poter inserire le stesse regole in Iphone 4, potete indicarmi come fare o consigliarmi un’applicazione che consente ciò.

Grazie in anticipo.

Se nel pc hai configurato l’account col protocollo imap non dovresti avere nessun problema, sopratutto se usi gmail.

il problema c’è quando le email arrivano e il computer è spento, perché in questo caso non vengono applicate le regole.
Direttamente da iPhone non si possono creare

Io mi sono sempre mosso così: le regole e le cartelle le creo sempre dall’interfaccia web della casella di posta (nel server) dopodiché configuro col client di gestione mail la mail sul pc con il protocollo imap lo stesso sull’iphone. A me funziona, poi sicuramente qualche differenza da mail a mail esiste.