Applecare che assitenza pietosa...

Salve,

ho acquistato un iphone 3gs 32gb (720€) a Luglio 2009.
Il Tastino del silenzioso si muoveva leggermente… Dopo 1 mese circa ho deciso di aprire la richiesta di assistenza.

Il 31 Agosto apro la richiesta.

Il 4 Settembre arriva il corriere UPS dove metto il mio Iphone, senza graffi, dentro

Il 7 Settembre arriva in Olanda

L’8 Settembre riparte il telefono sostitutivo

Il 10 Arriva, che bello, con la corniche graffiata e con il cassetto portasim leggermente rialzato.

Complimenti Apple e Complimenti UPS.

Chiama l’assistenza, mi complimento e faccio presente che è dal 31 che praticamente non uso il telefono (questo perchè l’avevo ripristinato e lasciato in un cassetto aspettando il corriere)

Stavolta chiedo la sostituzione anticipata (30€), mi prendono 611€ dalla carta di credito e li terrano fino a quando il telefono sostitutivo che ho adesso non sarà nelle loro mani.

Morale della favola è dal 31 Agosto che non ho il telefono, ho 611€ in meno per ora e sto aspettando il corriere.

La richiesta l’ho fatta oggi, secondo voi arriva per sabato mattina? Dopo quante volte che torna indietro te lo ridannno nuovo?

Secondo voi è una buona assistenza??? Molti la vantano.

Lavorano sempre così o il mio è un caso. Guardate la foto qui

Se dovessi arrivarmi nuovamente graffiato, ammaccato ecc. a chi posso rivolgermi per riuscire ad averlo nuovo? Consumatori? Lettera dall’avvocato?

prova coi consumatori…

É arrivato:

i tasti silenzioso e accensione si muovono e il display é inclinato verso destra (a destra la cornice sporge mentre a sx no)

Altro giro…

Le cornici sono imperfette.
Il mio 3Gs per fortuna è montato a regola d’arte, il vecchio 2G ha uno scalino evidente, idem il 3G di un collega.

Ho chiamato l’assistenza e mi hanno detto che può succedere… sono montate a mano e comunque non viene proprio perfetto perfetto. Mentre ivece il nuovo vene assemblato dai macchinari e non succede.

I miei 699€ non erano difettosi!!! Gli ho detto che non me ne frega niente e che voglio il problema risolto, non credo sia un problema di cornice ma di assemblaggio del display.

Ho mandato delle foto per e-mail, adesso si consulteranno e vedranno se cambiarmelo o meno.

Sono stufo, è dal 31 Agosto…

UPS è un buon corriere ma solo per le zone coperte, per il resto fa pena e compassione e vi dirò di più, qaundo parte il vostro pacco verso apple, attenti, il corriere non lasia la ricevuta quindi potrebbe tranquillamente prendere il vostro iphone e riportarselo a casa.
Per ovviare a questo dovete fare una copia dell’adesivo e farla firmare al corriere come viene scritto nella Guida ai servizi Iphone.

Vi terrò informati… Anche perchè se non mi risolvono il problema contatterò riviste oltre al mio avvocato.

Che tristezza.

Mi hanno telefonato poco fa e mi hanno detto che la mia mail con le foto ecc. è stata girata a chi di dovere e tra qualche giorno, purtroppo c’è anche il weekend di mezzo, quindi al max lunedì avrò risposta.

Comunque credo che il guscio del 3gs sia diverso da quello del 3g, cme forma intendo, i tasti sul 3g non si muovoso mentre sul 3gs danzano… ad alcuni tutti, ad altri solo 1 e altri ncora 2…

Una volta Apple era qualità, credo che abbiano cambiato filosofia.

Nessuno ha notato sulla v3.0 che in chiamata, telefono in vivavoce a 30cm di distanza, la nosra voce dall’altra parte viene sentita con alti e bassi ad intermittenza? Mi hanno detto che il 3.1 risolve questo prob… è possibile?

Il mio 2G è di gran lunga meglio, come materiali intendo.

Ho chiamato alle 18 e 30 e dopo 40 min di attesa mi hanno detto che il caso è affidato ad un signore il quale oggi non è al lavoro… forse domani…

Comunque gli ingegneri hanno detto che il display inclinato non è un difetto riconosciuto da Apple.

I miei complimenti Apple

Ragazzi ma siamo seri! Avete mai visto una serializzazione produttiva? Insomma il difetto Minimo è possibile (e probabile) ovunque! Il vetro inclinato di alcuni decimi di millimetro nn arreca nessun malfunzionamento! Inoltre continuando così rischi sempre di ricevere un rigenerato peggiore di quello ke hai! Insomma capisco i tuoi 700 € ma un tastino ke si muove? Siamo seri? Hai mai avuto Merceds? Audi? Beh io si e posso garantirti ke i difettucci li hai pure da loro: leader del settore automobilistico commerciale! Quindi a me queste critiche al limite del maniacale mi paiono da paranoico… Senza offesa ma dallo scatto ke hai realizzato vedo a fatica il difetto nonostante la cerchiatura in rosso! Concludendo più la serializzazione diventa auto
matizzata più sarRISPONDETE: Dichiarano un file in uscita 1000 x 600 sul 3Gs,ma in realtà è 800 x 600. Ho cercato impostazioni x il dimensionamento ma nn c’è! X un grafico/illustratore una differenza di risoluzione così può essere importante! E poi è comunque pubblicità ingannevole! RISPONDETE se sto sbagliando!*à facile imbattersi in tali difetti, ma finkè l’entita dello stesso è tale (permettetemi) andate a prendervi un gelato e rinfrescatevi le idee! C’è di meglio al mondo per cui conviene battersi!
Sinceramente, Orlando

Ovviamente la parte da “RISPONDETE” a “sbagliando!” nn c’entra nulla! Sorry…

non sono daccordo assolutamente, è molto fastidioso sentirsi graffiare il dito dal touch credimi. Sii serio tu… Hai mai avuto un HTC? un Nokia? un Samsung? E’ il tuo primo telefono immagino oppure pensi solo a giocare…
In vivavoce non si parla bene, il firmware 3.0 era pieno di bugs, il 3.1 è peggio in più hanno aggiunto delle limitazioni e non ti fanno più ripristinare al 3.0.
Per usare un account di posta hotmail serve un programma, per scaricare un file serve un programma, per vederlo serve un programma, per fare tutto ci vuole un programma… MA MI FACCIA IL PIACERE… MA COSA SCRIVI??? “C’è di meglio al mondo per cui conviene battersi!” Lo sai in che sito sei???
Qui si parla di assistenza Apple e di prodotti che non rispettano la qualità tanto osannata a giustificare il prezzo ALTISSIMO.

Comunque tornando a discorsi seri e lasciando prendere un gelato a chi scrive le fesserie sopra, per chi non lo sapesse posto un articolo interessante:

  1. Il Vostro Diritto di restituire i Prodotti Ricondizionati

7.1 Qualora non siate soddisfatti dei Prodotti Ricondizionati ovvero dei Servizi acquistati presso di noi, potrete restituirci i Prodotti Ricondizionati o rinunciare al diritto a usufruire dei Servizi ed ottenere il rimborso del prezzo del Prodotto restituito o dei Servizi di cui non avete usufruito. A tal fine dovrete prendere contatto con noi entro i 14 giorni successivi alla consegna dei Prodotti Ricondizionati ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei Servizi. Tuttavia, non potete restituirci il Prodotto Ricondizionato e richiedere il rimborso qualora il Prodotto in oggetto sia un Software da noi fornito sigillato e Voi abbiate tolto il sigillo. Non potete ottenere il rimborso del prezzo dei Servizi se avete iniziato a fruire dei Servizi.

7.2 Per la restituzione dei Prodotti Ricondizionati o la rinuncia ai Servizi di cui non siete soddisfatti dovrete telefonarci al Numero Verde dalle 09.00 alle 18.00, dal lunedì al venerdì, per prendere accordi per la restituzione. Dovete restituirci i Prodotti Ricondizionati nella loro confezione originale e i Prodotti non devono essere danneggiati. Al momento della consegna, dovrete farvi rilasciare dal vettore un copia sottoscritta della lettera di trasporto che dovrà da Voi essere conservata.

7.3 A condizione che i Prodotti restituitici non siano danneggiati, Vi rimborseremo il prezzo pagato per tali Prodotti.

7.4 I prodotti acquistati fra il 31 ottobre e il 24 dicembre 2008 possoo essere restituiti fino al giorno 8 gennaio 2009.

Chiederò il rimborso domani.

L’articolo l’ho preso qui:

Apple Store - Termini e condizioni di vendita

Oh ma col tuo intervento indirettamente mi dai pienamente ragione! Software imperfetto e aggiornamenti anke peggio! Tt a pagamento pure ciò ke Nokia offre gratuitamente! Speaker sotto la media! Mancanza del Flash! Etc. Ecco le motivazioni x cui è necessario indignarsi NN IL TASTINO KE SI MUOVE! Io a ciò mi riferivo! Uso iPhone per lavoro xkè ho un PC in tasca praticamente! Ma provengo da un N95 8GB e prima da un N80 e prima da un 6630 e all’alba dei tempi da un 6600 il primo vero smartphone in casa Nokia x cui so di cosa parlo! L’N95 prima versione era una ciogeca e quando hanno fatto la versione 8GB hanno stabilizzato ed accelerato il software ma lo slide aveva un gioco ke sembravano gli incastri di un frullatore LG! Ma proprio x quello ke dici tu uno col telefono ci lavora! E allora se x il resto è OK nn mi flippo il cervello x un micrograffio o un tastino ke si muove! Ovvio invece lamentarsi xkè si paga tt, ma a questo punto mi kiedo: compro un cell da oltre 700€ da mamma Apple e poi ti alteri per qualche decina di € di software? Mah?.. Cos’è nn sapevi cosa stavi acquistando?

Guarda… lascia stare… qualche decina di euro di software? L’hai fatta matematica a scuola. Io fino alla versione 3.0 sapevo cosa stavo acquistando e sapevo che i prodotti apple erano i più rifiniti al mondo. MAAAAHHHHHHH!!!

E’ evidente che sei uno di quelli che osanna la apple, che ha il pupazzetto di Steve ecc.

Bravo.

Non sporcare però questa sezione con le tue inutili polemiche. Come puoi vedere io posto note legali per aiutare quelli che come me si sono trovati male con l’assistenza e non commenti di bassissimo livello come i tuoi.

Ti piace Apple. Tienitela!!! Dai la possibilità però a chi, come me, crede di aver commesso un errore ritendola un’azienda più seria di quella che poi è.

Con questo chiudo sperando che il bambino Apple capisca.

Leggiti il mio commento (orlandocomics) sulla scheda “iTune LP” rilasciato oggi prima di questo in iPhoneitalia! Leggitelo attentamente e deducine quanto sono pro-Apple! Io giudico ogettivamente al di la del marchio! Leggere x credere! E dal tuo misero intervento sterile deduco quanto poco hai capito del mio!
Ad ognuno il suo e tanti auguri per la crociata “alla ricerca del melafonino perfetto”.

Grazie

Ragazzi, i toni sono troppo accesi.

Mike, per quanto riguarda il problema al vetro, hai cominciato una battaglia persa, tutti e ripeto tutti gli iphone o da una parte o dall’altra hanno una imperfezione. se cerchi la perfezione, purtroppo, hai sbagliato prodotto. Inoltre credo che il tuo acquisto sia stato sbagliato; non fraintendermi, ma visto che hai speso 700 e passa euro, avresti dovuto informarti prima, su cosa apple e il suo OS permette di fare liberamente, cosa limita e cosa vieta.

La mia esperienza personale (circa 2 anni fa col 2g) è stata “imparare al 90% l’iphone” qui sul forum, cosicche quando l’ho ricevuto sapevo gia esattamente a cosa andavo incontro; e cosiì è stato anche col 3gs, e cmq considera che l’ho acq il 19 di giugno.

Se non placate i toni, devo chiudre il post e segnalare all’admin.

Grande Mod, hai svuotato l’arena!

Mike: ho letto quanto hai postato in materia di restituzione dei prodotti. Mi chiedo come si fa a restituire un prodotto ricondizionato con i sigilli integri, cioè, aprendo il pacco che arriva a casa si vede subito se è nuovo oppure no? Ho letto di un altro post in cui Apple ne ha mandato uno ricondizionato al cliente ma il difetto era sempre presente, non so che fine abbia fatto… però sta cosa mi incuriosisce, la vedo un po’ dura da attuare!
Per quanto conta, comunque, grazie per riportare le righe piccole, sono come i manuali, pochi le/li leggono!

@1979jdm: parole sante le tue…
Anke se nn mi trovi d’accordo sui toni. Insomma finké nn ci si offende un po’ di sano confronto focoso mi pare sia auspicabile in un mondo piatto e omogeneo come il nostro, nn trovi?
Cmque sia fatta la tua volontà: in bocca al lupo a Mike e ko s’è visto s’è visto!
A resto!