Apple Watch: dispositivo di nicchia per appassionati?

tecnicamente, l’alluminio essendo più morbido dovrebbe ovattare la vibrazione, mentre l’acciaio che è meno morbido dell’alluminio enfatizzare tali vibrazioni. non a caso in ogni campo per limitare le vibrazioni si usano appunto materiali morbidi. ripeto, può anche essere che quello da te provato fosse un dispositivo fallato

Ah ragazzi volevo solo aggiungere una cosa: sarà pure prematuro ma chissà che flessioni avranno nel mercato dell’usato… Stamattina mi è venuto il dubbio: se il delta di prezzo fosse piuttosto consistente? Visti i tempi che corrono…ecco vi sottopongo questo dubbio.

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

non ho avuto modo di provare il Watch in acciaio, ma secondo me la questione è molto più banalmente legata al peso. Avete parlato di “solo” 10 grammi di differenza, in realtà nella versione da 42mm la differenza è di 20 grammi(50 contro 30), ma in questi casi parlare in termini assoluti non ha molto senso, è vero che 20 grammi possono sembrare pochi, ma da 30 a 50 c’è un aumento di peso del 70% circa, non bruscolini.
Spero per chi ha la versione in acciaio che la cosa sia risolvibile a livello software, che vada ad aumentare il livello massimo di vibrazione, per chi ha la versione sport basterà poi regolarla più bassa se al massimo risultasse fastidiosa.

il mercato dell’usato dipenderà dal mercato del nuovo, da quali differenze ci saranno nei modelli nuovi…difficile fare una previsione adesso

Apple Watch: dispositivo di nicchia per appassionati?

Difatti era un dubbio che è balenato…
Sono curioso di vedere cosa succederà.

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

Facciamo sempre attenzione agli up.unisco io i post :wink:

ti stavo scrivendo in PM, mi è scappato

Va bene così :wink:

Grazie a tutti per le vostre impressioni! Ovviamente la cosa che mi interessava di più erano le notifiche, e da quel che ho capito funzionano bene (spero in un aggiornamento per WhatsApp il prima possibile). Almeno ora ho avuto modo di sentirmi più sicuro su quel lato :smiley:

Le notifiche su Apple watch sono fantastiche unica cosa come già emerso il discorso che per alcune app arrivano solo poi va usato iPhone

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giustissimo.
Questo però è un problema che in autunno sarà risolto con l’arrivo di watch os2 e ios 9 e soprattutto con la possibilità di installare app native di terze parti.
Come abbiamo già detto il sistema è ancora acerbo ma offre grandi potenziali di sviluppo.
Secondo me per gli utenti iphone, apple watch sarà una appendice perfetta e alla quale sarà difficile rinunciare.

Arrivato oggi verso l’ora di pranzo, sono in fase di test. Molto comodo, eccezione fatta appunto per WhatsApp, ma vista la recente notizia postata sul Blog, attendo presto un aggiornamento. Stasera farò la prima sessione di corsa, vediamo come va. Discorso vibrazione: avendo un 38mm in acciaio, le notifiche le sento bene. Non essendo abituato spesso mi “spavento” anche ahah

C’è qualcuno che dalla versione sport è passato a quella in acciaio e può dire le differenze?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sul blog puoi leggere le differenze notate da Andrea Cervone. HA postato un articolo in merito.
Qui sul forum, abbiamo esperienze di utenti che li hanno provati in AS con la versione DEMO caricata…
Di fatto ci sono pochi grammi di differenza, quindi a parte i materiali di composizione, non esistono differenze.

Ciao, per tutti quelli che sono interessati alla versione watch…posso confermarvi che a parte il peso dell’acciao e la costruzione più rifinita (vetro in zaffiro, ecc…) non ci sono altre sostanziali differenze…anche la vibrazione risulta essere uguale allo sport…quindi per la scelta dovete tenere conto solo degli aspetti finanziari e dei tipi di materiali usati…per il resto i due dispositivi sono identici:)

concordo, materiali a parte, l’esperienza utente è la medesima. c’è da dire però che proprio grazie ai materiali ci si può permettere determinate cose. Ad esempio io indosso un braccialetto d’argento sul polso sinistro (il medesimo del watch) e non mi faccio problemi con gli sfrisi, diversamente se avessi avuto uno sport avrei dovuto abbandonarlo (sul destro non riesco a portare nulla, questione di abitudine)

Ciao
Ti dico la mia,ho preso lo sporto non per il costo ma per la leggerezza visto che non porto orologi o altro e non sono abituato a tenere cose al polso.
Esperienza molto positiva,peso irrilevante luminosità ottima dello sport.
Anche se non si dovrebbe dire in auto meglio non usarlo se non pre prendere una chiamata al volo e non hai il viva le altrimenti ti stampi,perché devi usare entrambe le mani,meglio il telefoniche lo usi con una sola.
Per il resto una favola,sistema di notifiche ottimo con le app supportate e con le quali puoi rispondere (per le altre molto fastidioso prima le vedi dal WA e poi le devi riprendere in mano dal tel).
A me non piace molto parlare in pubblico con un dispositivo mi mette in imbarazzo ma devi imparare altrimenti tastiere non ce ne sono,solo Siri o mess pre compilati.
È un acquisto che ti consiglio vivamente come 42mm non il 38 troppo piccolo.
Sicuramente ha un grande potenziale,non vedo l’ora che venga aggiornato

Ad agosto dovrebbero rilasciare l’applicazione di Whatsapp, già presente su altri smartwatch e grande lacuna dell’Apple Watch [emoji120]🏻

Inviato da iPad utilizzando Tapatalk

Perchè mai dovrebbe essere lacuna dell’apple watch?
Come se dipendesse dalla apple il rilascio di whatsapp per il watch.
Possibile, mi chiedo ma è possibile non riuscire mai a vedere le cose come stanno?

Scriviamo le cose per come sono… Perché attaccare Apple ed AppleWatch imponendo a “loro” la lacuna, è assolutamente sbagliato.

La grave mancanza, è degli sviluppatori dell’app WhatsApp, che continuano a giocherellare anziché proporre aggiornamenti seri.

Ah Jd qui ieri sera ha fatto un gran temporale.
Grave lacuna di Apple :cursing: