Apple vede COME e SE ho ripristinato il mio iPhone?

Come da titolo…

Mi spiego meglio: il mio iPhone (4, 16Gb) ultimamente, a random, si incasina e non mi permette di usare i dati cellulare. A questo segue un avviso su schermo che mi avvisa che è impossibile caricare i dati.
Prontamente ho chiamato la Apple per vedere sul da farsi e se c’erano gli estremi per un eventuale intervento.
Al momento della chiamata il problema non era presente: l’operatore mi ha quindi chiesto di richiamare quando la si verificava per poter fare delle prove in linea da poter allegare alla scheda tecnica che loro devono redarre per poter approvare l’intervento (con conseguente corriere e invio del bambino in Olanda).

Premetto che ho già provato tutti i reset possibili ed immaginabili, tutti i vari cambi delle opzioni Rete nelle impostazioni e vari ripristini, sia da backup che da nuovo.

Da come parlava l’omino al telefono però mi è come venuto il dubbio che sapesse cosa avevo fatto… può essere possibile che tramite iTunes delle informazioni vengano mandate?

Grazie in anticipo!

Dubito fortemente che vengano inviati dei dati a qualche server per registrare i nostri ripristini, secondo me è andato di intuito e sa gli utenti cosa fanno di solito in questi casi…

non ho ben capito però provo:
in pratica ti rispondo alla tua domanda!
iTunes ti chiede, anche più volte se vuoi inviare dati a apple ANONIMI per aiutarla nel migliorare il software, se tu li hai detto NO lei non può prelevare dati sul funzionamento, ma di norma preleva solo i dati riguardo al dispositivo, per il sistema di aggiornamento.
In teoria potrebbe sapere tutte le volte che ripristini o aggiorni, ma comunque i dati dovrebbero essere provvisori e venir cancellati dopo una procedura di aggiornamento/ripristino.
quindi tecnicamente credo che la cosa sia possibile, ma dubio fortemente che sia così!!

il problema è che non siamo abituati a parlare con operatori di call center disponibili e preparati, quindi trovarne uno che sa bene cosa fare ci lascia disorientati :smiley:

Quoto!

T dirò, anch’io c lavoro in uno di questi per conto di una nota azienda di telecomunicazioni (esatto, sono uno di quei laureati che tirano avanti a 1000 euri al mese perchè non trovano altro T.T) e quindi so + o - come funzia… ma questo mi ha proprio dato l’impressione che stesse leggendo dentro al mio iPhone XD
Sarà stata una sensazione .-.