Apple Store Bloccato (Metodo di pagamento non riconosciuto)

Buon pomeriggio ragazzi, tramite alcune ricerche ho trovato questo forum al quale mi sono appena iscritto, per provare a risolvere un problema che ho sul mio iPhone 4.
Sostanzialmente uso da un paio di mesi, come tutti, apple store ma da qualche giorno mi si è bloccato, in quanto non mi riconosce più il metodo di pagamento nonostante provassi a scaricare app gratuite.
ho inserito il mio postepay come metodo di pagamento e fino a qualche giorno fa ho scaricato apps a pagamento & free senza problemi.
ho provato a modificare i dati del pagamento con altre due carte mastercard in questo caso, ma il problema persiste. Per info vi dico che il postepay è intestato a me personalmente, così come una delle due mastercard che ho provato ad inserire, mentre l’altro no.

qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio utile?
vi ringrazio anticipatamente per la Vs disponibilità, Peppe

Magari è esaurito il credito nella postepay…prova a fare una ricarica e vedi se il problema persiste

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non so se c’è o meno credito nel postepay, perché lo ricarico solo per necessità (biglietti aerei in particolare!), se non dovesse esserci lo ricarico e vediamo un po’, in ogni caso ti aggiorno a breve, grazie per il momento!

Fammi sapere :slight_smile:

Di niente :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Just do it!
Appena controllato il saldo del postepay, ho meno di un euro per ovvie ragioni ma cmq in positivo… esattamente sono 74 cent! mi è sorto il dubbio nel caso in cui il problema fosse dovuto al saldo in quanto l’applicazione meno costosa è di 79 cent… però pur volendo scaricare applicazioni free, mi porta alla pagina del pagamento in quanto sostiene non valido… mah… in teoria non dovrebbe verificare il saldo della carta (semmai questo fosse il problema) quando vorrei scaricare app free…
per questo non so come gestire la situazione !!!

Mmmm magari anche per gli aggiornamenti ci vuole
Un minimo di credito…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Provo a ricaricare la carta, sperando di risolvere il problema, grazie ancora e buona serata!
(complimenti vivissimi per il forum!!!)

Va bene :wink: ciao!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Volevo avvisarti che il problema era questo!
nonostante non avessi credito disponibile per il download dell’applicazione “poste italiane”, l’aveva eseguito ed installato, ma in realtà non l’avevo pagato…
così la carta non era + riconusciuta!! oggi ricaricando di pochi euro la stessa, apple store si è sbloccato!
grazie di tutto :wink:

Perfetto :wink: di niente

Sent from my iPhone using Tapatalk