Apple Intelligence per Iphone 15 pro italiano

Salve, qualche giorno fa ho comprato un iphone 15 pro ricondizionato da 512 gb, ho preso questo modello appositamente proprio per poter usare l’intelligenza artificiale, infatti sapevo fosse sufficiente questo processore (A17 pro)…in ogni caso, anche dopo aver controllato che l’iphone fosse aggiornato all’ultima versione (ios 26.2), ed aver controllato che la lingua e la zona fossero rispettivamente italiano ed Italia, non mi esce nelle impostazioni “apple intelligence”…é normale? Uscirà in un secondo momento?

Ciao
Sicuro sia un 15 Pro?
Prova ad andare in impostazioni > generali > info
Le prime 5 voci, cosa riporta?

Nome modello iPhone 15 Pro, dunque é una cosa anomala?

Nelle prime 5 voci c’è scritto solo iPhone 15 Pro?

c’è scritto:

1. Nome: Iphone di Jacopo (mio nome)

2. Versione di iOS: 26.2

3. Nome modello: iPhone 15 Pro

4. Numero modello: MV993CH/A

5. Numero di serie: LFQ9L9CQQ7

Ciao no non è normale l’ ‘ Iphone 15 pro supporta Apple intelligence quindi se non ti compare nelle impostazioni cè qualcosa che non va..in primis io tenterei un ripristino delle impostazioni per vedere se ti ricompare la voce, se non risolvi cosî allora non ti resta che fare un ripristino da DFU del terminale e impostarlo come nuovo dispositivo senza riprendere alcun Backup e vedere se risolvi. Dovesse ricomparire in quest’ ultimo caso allora prova a caricate il tuo backup sperando che non sia quest’ ultimo ha provacare il difetto.

Allora…
Dal numero di serie, ti confermo che è relativo ad un 15Pro

Il Numero modello, però, se ricercato si Google, riporta risultati in lingue strane… cinese principalmente.

Potrebbe essere di produzione straniera, dove Apple Intelligence non è ancora stato rilasciato…

Prova a tornare dove hai letto quei dati. Alla 4a voce, tocca la scritta MV993CH/A. Dovrebbe cambiare e riportare un altro codice.

ho verificato ed effettivamente é di produzione cinese, questo comporta limitazioni hardware, oltre ad avere la voce WLAN anziché Wi-fi, il venditore non mi ha avvisato di questa cosa…dunque sapete se c’é una soluzione o sono destinato a rinunciare all’apple intelligence?

Destinato a rinunciare… sembrerebbe di no.

Il supporto Apple, alla pagina dedicata

Dichiara
Per i residenti in Cina

Le funzioni di Apple Intelligence non saranno al momento operative sui dispositivi supportati acquistati in Cina continentale. Per i dispositivi supportati acquistati al di fuori della Cina continentale, le funzioni di Apple Intelligence al momento non saranno operative se ti trovi in Cina continentale e se il Paese o l’area geografica del tuo Apple Account è in Cina continentale.

Quando le funzioni di Apple Intelligence saranno disponibili in Cina continentale, i dispositivi acquistati in precedenza che supportano Apple Intelligence potranno procedere con l’attivazione e l’utilizzo in quell’area geografica.

Per ora… devi rinunciare… oppure fare il reso per prodotto non conforme/diritto di recesso

Grazie mille per le info🙏🏼

1 Mi Piace