Apple ha approvato il mio primo giochino ^^

ciao a tutti, mi hanno approvato il primo giochino che ho sviluppato per iphone (in realtà sono già al primo upgrade)

premetto: è semplice semplice ma essendo il primo ne sono comunque orgoglioso :slight_smile:

spero possiate darmi suggerimenti su come abbellirlo e farne altri ora che ho incominciato a capire come funziona l’sdk di questo aggeggio

Se vi interessa cercate “Cuciakibo” sull’app Store … ovviamente è gratis. Vi ringrazio in anticipo :slight_smile: (se preferite il link diretto è questo)

ho fatto anche il tabellone dei punteggi pubblico e lo potete vedere qui (ad ogni partita potete scegliere se pubblicare il punteggio e il giochino vi dirà istantaneamente la posizione mondiale e all’interno della vostra nazione)

PS: per ora ci vuole la 2.2 di firmware ma ho rilasciato un’upgrade che dovrebbero approvarmi entro qualche giorno che permetterà di usarlo anche con i firmware più vecchi

siate buoni nelle recensioni vi prego :rolleyes:

buonagiornata

Parlaci un pò del giochino dai! Sono curioso! Così poi me lo scarico! :wink:
Cmq complimenti! :thumbup1:

oggi pomeriggio lo provo pure io…sono curioso :wink:

beh è un banalissimo tocca tutto ciò che si muove sullo schermo.
a seconda dal livello prescelto vengono inviati a video dei pezzi (che si muovono, rimbalzano e ruotano a velocità casuale) per un certo numero di secondi.

ci sono diverse forme di pezzi (ondine, stelline, chiocciole, etc…) e vengono scelti in maniera casuale. così come gli sfondi… per cercare di confondere un pò le idee vengono cambiati ad ogni turno (e ce ne sono più di 20)

all’inizio è piuttosto semplice perché viene inviato un singolo pezzo alla volta. mano a mano che si procede però ne vengono inviati di più fino ad 8 contemporaneamente.

superati i 150 punti fatti poi c’è la bastardata… ovvero l’ipervelocità :wink:

ovviamente è pienamente supportato il multitouch perché penso sia utile per fare il punteggione.

tutto qui… una cavolatina direi… ma pare che lo scarichino e ci giochino in un bel pò a giudicare dalle pubblicazioni dei punteggi che vedo.
:slight_smile:

:lol: Che stile la bastardata! Me lo scarico subito! Non crea attacchi epilettici o di rimbecillimento dopo un pò che ci giochi vero?! asd

mah direi di no :wink:

cmq ragazzi grazie… quante risposte :slight_smile: :w00t:

aspetto la versione compatibile pr il 2.0

essendo su app store, l’applicazione è compatibile con fw 2.0 e superiori!

ma è uno di voi il Loki che vedo nei punteggi???
che ha fatto un pauroso 427 punti? ma cos’hai al posto delle dita? :smiley:
Cuciakibo hall of fame

Bravo complimenti!

Per chi è interessato volevo comunicare che mi è arrivata pochi minuti fa la conferma che è stato approvato l’aggiornamento di cuciakibo che lo rende compatibile anche con i firmware più vecchi.

Buonanotte :slight_smile:

ottimo :wink:

sono secondo in italia!!e terzo nel mondo!!

lo scarico anche io… ah dimenticavo complimenti…

Essenziale… bellissimo! continua così:D

scricato appena vista la news sul sito, purtroppo non è un genere che a me fa imapzzire però l’impegno va premiato…piuttosto ci vuole tanto a sviluppare una programma come il tuo?

intanto grazie dell’apprezzamento :slight_smile:

per quanto riguarda il tempo di sviluppo… penso di averci messo circa 3/4 settimane ma lavorandoci solo alla sera e nei weekend.
però devi considerare i tempi di apprendimento (non conoscevo ne objectivec ne cocoa) e anche i tempi di realizzazione grafica (gli sfondi sono fatti tutti a manina da me :-P)

adesso se dovessi rifare qualcosa di simie penso riuscirei a farlo molto + in fretta.

a presto, se vuoi sapere qualcosa di più preciso chiedi pure! :slight_smile:

beh, stasera lo provo panche io :slight_smile: