ciao a tutti, mi hanno approvato il primo giochino che ho sviluppato per iphone (in realtà sono già al primo upgrade)
premetto: è semplice semplice ma essendo il primo ne sono comunque orgoglioso
spero possiate darmi suggerimenti su come abbellirlo e farne altri ora che ho incominciato a capire come funziona l’sdk di questo aggeggio
Se vi interessa cercate “Cuciakibo” sull’app Store … ovviamente è gratis. Vi ringrazio in anticipo (se preferite il link diretto è questo)
ho fatto anche il tabellone dei punteggi pubblico e lo potete vedere qui (ad ogni partita potete scegliere se pubblicare il punteggio e il giochino vi dirà istantaneamente la posizione mondiale e all’interno della vostra nazione)
PS: per ora ci vuole la 2.2 di firmware ma ho rilasciato un’upgrade che dovrebbero approvarmi entro qualche giorno che permetterà di usarlo anche con i firmware più vecchi
beh è un banalissimo tocca tutto ciò che si muove sullo schermo.
a seconda dal livello prescelto vengono inviati a video dei pezzi (che si muovono, rimbalzano e ruotano a velocità casuale) per un certo numero di secondi.
ci sono diverse forme di pezzi (ondine, stelline, chiocciole, etc…) e vengono scelti in maniera casuale. così come gli sfondi… per cercare di confondere un pò le idee vengono cambiati ad ogni turno (e ce ne sono più di 20)
all’inizio è piuttosto semplice perché viene inviato un singolo pezzo alla volta. mano a mano che si procede però ne vengono inviati di più fino ad 8 contemporaneamente.
superati i 150 punti fatti poi c’è la bastardata… ovvero l’ipervelocità
ovviamente è pienamente supportato il multitouch perché penso sia utile per fare il punteggione.
tutto qui… una cavolatina direi… ma pare che lo scarichino e ci giochino in un bel pò a giudicare dalle pubblicazioni dei punteggi che vedo.
Per chi è interessato volevo comunicare che mi è arrivata pochi minuti fa la conferma che è stato approvato l’aggiornamento di cuciakibo che lo rende compatibile anche con i firmware più vecchi.
scricato appena vista la news sul sito, purtroppo non è un genere che a me fa imapzzire però l’impegno va premiato…piuttosto ci vuole tanto a sviluppare una programma come il tuo?
per quanto riguarda il tempo di sviluppo… penso di averci messo circa 3/4 settimane ma lavorandoci solo alla sera e nei weekend.
però devi considerare i tempi di apprendimento (non conoscevo ne objectivec ne cocoa) e anche i tempi di realizzazione grafica (gli sfondi sono fatti tutti a manina da me :-P)
adesso se dovessi rifare qualcosa di simie penso riuscirei a farlo molto + in fretta.
a presto, se vuoi sapere qualcosa di più preciso chiedi pure!