apple care e servizio UPS

Sempre estremamente gentili e corretti gli addetti Applecare. INcredibilmente scorretti i corrieri della U P S.

Quoto il testo del succinto reclamo spedito alla UPS area Friuli Venezia Giulia che parla da se:
“Reclamo comportamento spregiudicato del vostro personale viaggiante e le false dichiarazioni fornite.Il 25 e 26 c.m. ho passato t u t t a la giornata in casa (campanello funzionante, cognome ben leggibile) nell’inutile attesa. La Apple mi comunicava il vs.tentativo di consegna alle 17’15. Il 26 alle ore 17’30 la Apple mi informava che il corriere non riusciva a passare mentre nella vs. comunicazione risulta un altro tentativo di consegna alle 15’10. Inaccettabile sequela di falsità.”

Da dimenticare il pessimo servizio (ovvero ottimo disservizio) U P S per ritiro dell’ iPhone. False dichiarazioni sulla reperibilità del destinatario da parte degli autisti UPS, perdita di giornate intere nella’attesa del corriere. Sotto ogni critica!!!

Un consiglio alla Apple: cercate di trovare partner affidabili per le consegne/ritiro dei vs. prodotti.

Capita… a me è capitato con SDA e GLS, quest’ultima è davvero uno schifo…
Per quanto riguarda i corrieri Apple, TNT e UPS, fin ora sono stati super efficienti…
Avvolte è pure questione di fortuna…
Per me, per le mie esperienze, UPS resta il miglior corriere…

Concordo, con UPS non ho mai avuto nessun problema. Veloci, puntuali e corretti. Non posso dire lo stesso di TNT.

omaka7 dato che sei nuovo sarebbe educato se ti presentassi nell’apposita sezione :wink:

Ognuno conosce il proprio caso, il totale dei casi fa l’image del servizio.
Io, lo ribadisco, ho avuto un’esperienza del tutto negativa. Non so voi ma attendere per due giorni il corriere il quale nel rapporto scrive per ben due volte in modo spudorato di non aver potuto effettuare la consegna per assenza del destinatario. Io correggerei in per assenza di professionalità e serietà della UPS da lui rappresentata!!

omaka7 dato che sei nuovo sarebbe educato se ti presentassi nell’apposita sezione

dove trovo la seaione??
grz

Ovvio, faccio spesso acquisti dall’Apple Store online e tutte le volte che il corriere è stato UPS non ci sono stati problemi.
In ufficio ci rivolgiamo ad UPS e siamo molto soddisfatti. Poi può capitare qualche problema.
Comunque comprendo il tuo disappunto.

La sezione è questa: Presentazione nuovi utenti

la mia esperienza coi corrieri:
GLS: Pessimo: consegnato iphone4 con pacco schiacciato ma per fortuna imballo apple e iphone nessun danno. accettato con riserva.
TNT: Migliorabile ma non ho mai avuto problemi
UPS: Arrivata la merce con un tizio con Ducato bianco anonimo, e quando ha visto che ero in carrozzina, invece di salire sul balcone (23 gradini) ha firmato lui la bolla e mi ha lanciato il pacco (si, avete letto bene: LANCIATO!) SUL BALCONE SENZA ALCUNA REMORA E BRONTOLANDO qualcosa…
Bartolini: nonostante ci abbia lavorato e checchè se ne dica, nella mia zona rimane il migliore.
SDA: veloce e puntuale, ma bisognerebbe facessero sapere al loro autista che se sono in doccia si ritenta la consegna il giorno dopo, non si lascia il pacco al vicino!!!

Concordo in tutto…
Bartolini anche nella mia zona è uno dei migliori
Tnt Ho avuto a che fare una sola volta ed è filato tutto liscio…
Mi spiace per quello che ti è successo con UPS… Ci sarebbe da vergognarsi… Se ero io gli lanciavo qualche vaso di fiori dal balcone, per contraccambiare il suo lancio :wink:

Almeno Bartolini ha un recapito che viene presidiato dal telefonista, inoltre, in certi casi, vieni addirittura contattato telefonicamente dall’autista.
Voglio sottolineare la mia personale esperienza negativa nel caso che mi riguarda e che coinvolge la UPS. Alla prima consegna mancata mi sono detto: sarà come nelle convocazioni delle assemblee condominiali che vengono di fatto deserte perchè è oramai scontato che vale la seconda convocazione… invece no, la UPS non solo non rispetta primo appuntamento ma scarica la responsabilità su di me - destinatario, segnalando nel suo rapporto di essersi presentato sul posto ma di non aver trovato nessuno: un doppio falso! Il giorno dopo stessa cosa, per motivi a me sconosciuti, l’ U P S non si presenta ma, ciononostante, dichiara che all’indirizzo non ha trovato nessuno ad attenderlo, magari pure con la fanfara. Un falso alla 2a potenza!!
Mi chiedo se la UPS ci tiene alla propria immagine ed è in grado di intervenire nei confronti dei dipendenti “infedeli” oppure è completamente appiattita alla logica della percentuale fisiologica dei disservizi.

Sinceramente io non ho mai avuto problemi con UPS. Feci sostituire due iPhone 4 e un iPod Touch e non ebbi alcun problema.

sono contento per te, difatti anche io non avrei avuto motivo per lamentarmi se le cose fossero andate per il verso giusto che poi sarebbe normale per un servizio che viene pagato.
Ma ti sembra accettabile che uno stia a disposizione della UPS per due giornate intere e poi, al posto di una forma qualsiasi di scuse, viene a sapere che il corriere si era inventato per motivi suoi due tentativi di consegna immaginari facendomi passare per scemo??

Tu come reagiresti?