Appena comprato Iphone 3gs...primi consigli

Ho appena comprato un iphone 3gs 16gb dallo store apple (firmware 3.1 sigh).Spendido non c’è che dire.

Sono un grande utilizzatore di google e sono alla ricerca del sync perfetto.In particolare :

1 - Gmail :Ho scaricato l’app gmail e devo dire che funziona molto bene.Le notifiche sull’icona dell’app come si fanno ad avere ? Solo impostando qualche tipo di push ? Al momento vado manualmente a fare il check.

2 - Calendar : Qui sono un po’ in me*da.L’unico modo agibile è passare da iCAL e poi fare sync con iphone per vedere il calendario ?

3 - Reader : Nel tempo mi sono organizzato le mie cartelle sul reader di google con i feed rss preferiti.Per importare ? Ho provato rss runner ma bisogna fare l’update di ogni singola cartella di feed A MANO ! C’è qualcosa di automatico ?

4 - Tasks : Per le attività impostabili da gmail c’è qualche soluzione ? Vorrei qualcosa che faccia il sync almeno una volta al giorno e che possibilmente mi faccia vedere un numero sull’icona di iphone (alla mail tanto per intendersi)

Anche applicazioni a pagamento andrebbero benissimo.

Con MobileMe risolverei tutti i problemi ? Se si potrei anche farci un pensierino…

Grazie

Con MobileMe hai contatti, email e calendario sempre sincronizzati. Come modifichi qualcosa sul mac o sull’iPhone te li modifica immediatamente sull’altro supporto. Inoltre hai iDisk con 10Gb di spazio dopve poter caricare tutti i file che vuoi e quindi visualizzarli anche sull’iPhone con la relativa applicazione. Ti consiglio di provarlo per i 60 giorni che ti danno a disposizione gratis così vedi se fa al caso tuo.

Ho provato mobileme e devo dire che non va per niente bene per i miei scopi.Io ho un fisso windows e un portatile mac.Con mobileme si può sincronizzare solo Outlook,che io odio e non uso.Lo spazio disco virtuale non mi interessa dato che ho un nas sempre online.

Ripeto,io ho tutto su Google.
Al momento ho risolto varie cosette,magari a qualcuno può interessare :

  • Reader :ho settato bene rss runner che è free e funziona perfettamente.Ovviamente niente push ma si può settare per scaricare tutti i feed all’avvio.Ottimo

  • Gmail : Sto usando Gmailapp e devo dire che mi trovo bene.Niente push ma la mail funziona benissimo (e le batterie ringraziano)

  • Calendario : ho settato un account webcal sull’iphone puntando a google e funziona perfettamente.

Rimangono da risolvere :

1 - Le attività (todo list) che si possono settare su gmail che sono comodissime.Usando una app iphone non si può sincronizzare con google ovviamente e il calendario non le supporta.Tra l’altro mi piacerebbe avere il numerino sull’icona dell’applicazione un po’ come succede con le app iphone.

2 - Contatti : cerca qualcosa che mi permetta di sincronizzare in entrambe le vie senza passare da outlook.Ancora niente

3 - Qualcosa per google document senza passare dal web esiste ?

ciao, per le news prova anche NetNewsWire, è free e si sincronizza con l’account google news.

buon giorno
a proposito della sincronizzazione con i servizi on-line di google vorrei sapere se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi (3g con fw 3.0 jb e PC con W-vista)

  1. pur avendo impostato l’account con microsoft-exchange ed avendo attivato le notifiche push, non ricevo le mail se non aprendo manualmente l’app Mail (devo precisare, non so se è utile, che nel menù di attivazione delle notifiche push per le varie applicazioni non compare nessuna voce relativa a google, mentre per esempio compare IM+
  2. pur essendo chiaramente specificato da google, che attivando l’opzione calendari, si possono visualizzare e mpdificare in push fino a 25 diversi calendari io riesco e vedere ed usare solo il calendario principale. collegandomi, come specificato da google, al link m.google.com/sync mi compare la scritta “dispositivo non supportato” e mi rimanda alle diverse applicazioni con safari.

in particolare sono deluso per il calendario: perchè un conto è aprire il tuo calendario sul tuo device e poi con tutto il tempo del caso eseguire il sync (ormai è scritto) un conto è aprire l’appliczione on-line con tutti i ritardi del caso ed i problemi di connessione e i clienti davanti.

avete qualche suggerimento?
grazie

Ciao, avrei la stessa esigenza, sincronizzare il calendario presente nell’iPhone con quello di google, che conosco molto bene e soprattutto uso frequentemente.

Ma ho capito che forse c’è qualche intoppo, o addirittura non si può fare :frowning:

Qualche consiglio/dritta?

Grazie

Ciao

Ho trovato questa interessante applicazione CalenGoo Easy access to your Google Calendar with your iPhone or iPod Touch
costa € 5,49, ma non capisco se sincronizza l’attuale calendario dell’iPhone (intendo proprio quello di default) o installa un calendario specifico che poi si sincronizza con google calendar
Qualcuno di voli lo conosce?

E questa soluzione?

Setting Up Your iPhone or iPod Touch : Mail, Calendar, & Contacts Setup - Mobile Help

Funziona? Qualcuno l’ha mai provata?

Grazie

fatto. funziona. perfetto :wink: