Appena approdato in Apple...aspettando iPhone 4

Ciao a tutti!
Ieri sera ho ordinato l’iPhone4 sull’apple store on line (iPhone 4+AppleCare+Caricabatterie da auto)…come data di consegna viene riportata 10/11 marzo!! Possibile? Spero davvero arrivi prima!
Nel frattempo avrei qualche domanda da rivolgere a voi esperti della grande mela :slight_smile:

• Custodie e pellicole: conviene ordinare una qualche protezione? Attualmente ho un calzino della cellularline per iPhone4 (l’avevo preso per il precedente cell visto che le dimensioni sono simili) con interno in microfibra. E’ sufficiente ho è consigliabile prendere delle pellicole di protezione fronte/retro? Meglio, oppure, la custodia in pelle Sena o una di quelle in plastica rigida che lasciano scoperto solo il vetro frontale?

• sincronizzazione contatti gmail: vengo da htc con android 2.2, e ho tutta la rubrica caricata sull’account gmail. E’ possibile sincronizzarla sull’iphone4, evitando però la creazione di contatti doppi? Ho letto in rete che può verificarsi questo problema.

- Reset: quando il telefono va in blocco è possibile risolvere con un reset premendo i due tasti accensione e menu. Ma cancella qualche dato questa operazione? E’ dannosa o si può fare in tranquillità?

• Programmi antifurto: Trova il mio iPhone non ho capito se sia un servizio gratuito o a pagamento. Occorre installare app per il blocco a distanza del telefono in caso di smarrimento/furto oppure le si trovano già installate nel terminale?

• da Sim a Micro-Sim: possibile che tutti i centri TIM abbiano esaurito le micro-sim per fare il passaggio del mio attuale numero alla scheda nuova???

Spero piano piano di capire bene l’operatività iOS dopo che solamente due mesi fa ero entrato in android :slight_smile:

le pellicole fronte/retro secondo me sono un must… poi sta a te decidere la custodia che ti piace di più! io ho usato per un po questa
Belkin Shield Micra for iPhone 4 F8Z623tt
ma ora uso il bumper che mi piace di più
per i contatti… non riesci a passare tutti i contatti sulla sim? cosi poi appena inserisci la sim nell’iphone hai tutti i contatti senza problemi
se l’iphone dovesse andare in blocco (cosa molto rara) o riavvii o se non risolvi basta collegarlo a itunes e ripristini
il programma “trova il mio iphone” devi scaricarlo da app store. è gratuito e anche il servizio è gratuito… se dovessi smarrirlo ti basta andare su www.me.com e inserire la tua mail del tuo account itunes e la password
per la sim non lo so… prova altri centri tim! è strano che non ne abbiano! al massimo chiama il 119

:thumbup1:

Veramente per i contatti senza passarli sulla SIM può fare tranquillamente la sincro da gmail come ho sempre fatto io..

Intanto grazie per le risposte!
Le pellicole sono davvero un must? Ho letto che il display retina perde abbastanza con la pellicola su… :frowning:

Ma anche iPhone 4 perde molto con bumper/cover ma tieni presente che anche se si graffia perde molta della sua bellezza…e poi per quello che costa una almen piccola protezione fa d’uopo…

No la maggioranza delle pellicole se applicate a dovere neanche si notano..

io ho acquistato questa pellicola, un po cara per il prezzo medio di una pellicola ma fa quello che dice. un buon compromesso per chi come me non vuole appesantire l’iphone con custodie troppo vistose ma nello stesso tempo proteggerlo a dovere :slight_smile:

http://www.active-software.com/itproducts/story$dirname=&index=default&num=604&sec=0

sono disposto ad accettare il rischio, quindi, mai bumper o custodie varie, l’iPhone e’ a mio avviso un’opera di design e va’ lasciato cosi’, e’ come mettere le foderine all’auto con sedili in pelle tutti belli rifiniti, io ho messo le pellicole fronte-retro, acquistate su eBay ad un costo di euro 2,50 compreso spedizione e il mio iPhone4 appare in tutto il suo splendore, chiaramente ogni volta che lo maneggio sono super attento.
PS
dimenticavo di dire che i 2,50 euro comprendevano 2 coppie di pellicole, 2 fronte e 2 retro. ;-))))

Perfetto! Credo che opterò per le due pellicole fronte e retro, usando inoltre la custodia in microfibra che ho o la Sena in pelle che è più elegante per quando lo tengo in borsa, tasca o a contatto con chiavi e simili.

Quali pellicole sono le migliori con le quali vi siete trovati e dove le posso prendere in alternativa all’apple store on line?
Ho sentito parlare bene delle POWER SUPPORT. L’importante per me è che non compromettano lo schermo e che siano davvero invisibili!

Le migliori sono le Power support, le trovi sull’Apple Store online o su ebay

Stavo spostando in off topic ma leggendo il testo del messaggio è giusto in generale iphone4. Tuttavia il titolo è troppo generico. aggiornalo con uno specifico o devo chiudere

Sul sito ho visto che ci sono due alternative:

• dietro e avanti cristallo
  • dietro cristallo e avanti antiriflesso
    Quale prendere?

Sul sito applestore ho trovato solo la pellicola frontale. Possibile?

Io le ho acquistate su ebay da un rivenditore americano (se ricordo bene si chiama superdirectfast o qualcosa del genere), e ho preso le antiglare e le crystal

Quelle antiriflesso non mi piacciono proprio…quando lo schermo è spento non mi piace come sembrano…prendi quelle normali..

… se nn modifichi devo chiudere…

@1979jdm: ho modificato il titolo ma me lo ha riportato solo sul primo messaggio! potresti cortesemente modificarlo tu come riportato nel primo post? Grazie :wink:

@iMatteo: ma antiglare sarebbero antiriflesso? Cioè hai preso 2 paia di pellicole o crystal dietro e antiglare davanti?

Sul sito Power Support Italia danno solo due scelte possibili. Mi piaceva il fatto che le antiriflesso mascherano anche meglio le ditate ma se poi fa un brutto effetto da telefono spento allora vado su fronte e retro crystal.
Quelle normali sarebbero le crystal?
Il sito che ho visto io è questo:
http://www.powersupportusa.com/it/accessories/iphone-4.html

Ma sbaglio o dai video su youtube sulle pellicole power support…a telefono spento si vede molto la pellicola applicata???

Io uso delle pellicole che mi sono uscite insieme alla cover e devo dire che mi son trovato bene, non si vedono neanche

dalla power support sono meglio le crystal o le anti glare frontali?

la crystal è più trasparente ma si vedono di più le ditate, io per adesso ho messo la antiglare HD(adatta al retina) e sono soddisfattissimo, il display è molto nitido ed in più rimane molto più pulito.
Nel kit che avevo preso io(su ebay) c’erano una crystal fronte, una crystal retro e una anti glare HD fronte, per adesso la crystal front è ancora nel cassetto