App Store vedo poche applicazioni

Scusate, ma mi dite come si cercano tutte le applicazioni dell’App Store?
Apro il tablet vado sull’ App Store nella pagina principale in basso ci sono 4 filtri (primo piano-classiche-vicino a me-acquistate-aggiornamenti), sopra ci sono altri 4 filtri (categorie-bambini-giochi-altro) ok. Questo l’ho capito sono filtri.
Se vado per esempio Classiche/Categorie/musica mi si apre una pagina (acquistate-Gratuite-Top redditizie) come su ogni filtro che apro (giochi-Libri ecc),ma qua di roba c’e’ poca tipo un centinaio e poi Stop. E le altre? Finite qua? no.
Se clicco per esempio un’applicazione e guardo le sue “Correlate” si aprono altre che nei filtri a volte non vedo e se voglio cercare altre simili devo cercare su Google. C’e’ anche il tasto “cerca”,ma se non conosco il nome dell’applicazione e’ una ricerca vana e spesso a tempo perso e inoltre guarda strano ti rimanda su altre applicazioni che sui filtri citati sopra a volte non ci sono.

Quindi mi chiedo,ma dove le trovo tutte le applicazioni dello Store con le iconee e prezzo/free a vista bello chiaro? Chiedo tutte,magari con altri filtri,tipo cronologia data eccc per non andare a prelevare tipo quelle di 5 anni fa,esempio.
Devo fare qualche spunta per ampliare le ricerca sul tablet?

Questa cosa un l’ho mai hapita!..e con google ci divento matto.:smiley:

Grazie:thumbsup:

veramente io vedo app ovunque nello store…

non ho capito onestamente la tua richiesta…

Come non hai capito, ho scritto chiaro.
Nello Store (con il tablet) non ci sono tutte le applicazioni,ma solo alcune,sembrono filtrate nei filtri,ecco cosa dico,dove si trovano le altre?

hai gia provato a guardare tutte le categorie?

si, ma con calma… il tuo messaggio non è chiaro e se qualcuno, staff compreso, chiede GENTILMENTE, tu altrettanto GENTILMENTE devi rispondere… altrimenti rischi di non ricevere risposte.

Riguardo il tuo messaggio, rammenta che molte applicazioni sono ESCLUSIVE per iPhone e su ipad non le vedi.

Esclusive? Questa non la capisco. Che cosa vuol dire? E dove le vado a vedere queste? Ma poi siamo sicuri che siano realmente esclusive?
Comunque ancora non ho capito nulla,ci sono applicazioni che non si vedano,ci sono,ma non ci sono nello Store,Però se vai nel “cerca” le puoi trovare. Un’applicazione nemmeno nel “cerca” si trova e’ per ipad,vendibile e me l’ha passata un mio amico. L’ho provata e buttata poi. A me sembra confusionario e mal gestito.
Ok sono nuovo,ma una cosa più semplice la potevano fare? Oltretutto e’ anche controproducente.
Dato che sono a scrivere,ancora non capisco gli sviluppatori che fanno spendere un botto di soldi per applicazioni senza nemmeno farle provare e mettendo solo una semplice foto che il più delle volte non dice nulla.Inutile leggere le info dell’applicazione,tanto se non si prova le info ti dicano realmente…nulla o poco più.

Esclusive,significa che sono solo per iphone oppure ipad
Esclude l’altro…
Per il resto le regole sono queste,c’è poco da fare

Inviato dal mio iPad air utilizzando Tapatalk pro

Sinceramente una polemica vs. lo store Apple che non sta in piedi… è organizzato per più categorie, addirittura per gratis oppure a pagamento…

Diciamo che lo store è ben suddiviso ma tu non lo sai usare… è un po come la storia della Volpe e l’uva… quando la Volpe non arriva all’uva, dice che non è buona.

Si ok,ho capito che qua non avete una risposta precisa a questo reale problema.

Chiudo.

PS:
Volpe e l’uva eheh e poi si parla di GENTILMENTE…

la risposta c’è e ti è stata data… sei tu che non capisci come usare lo store…

Ho semplicemente esposto il problema per come è… dichiari che lo store è fatto male, solo perché non lo sai usare ed il paragone è quello.

PS
le opzioni di moderazione, quali, ad esempio, le chiusure dei topic, sono di esclusivo utilizzo dello staff, quali mod ed Admin…

il topic resta aperto.

nello store ci sono centinaia di migliaia di app, metterle tutte renderebbe lo store il caos assoluto, le classifiche ovviamente hanno un limite numerico, se non sbaglio ci sono le prime 200, tutte quelle che non rientrano in queste suddivisioni(redditizie, gratuite ecc.) si trovano tramite il tasto cerca, se quella che ti ha detto il tuo amico non la trovi i motivi possono essere

  • è stata rimossa
  • l’hai cercata utilizzando un nome sbagliato
  • è un app per iPhone quindi devi andare ad impostare da “solo iPad” a “solo iPhone” in alto a sinistra(dopo aver fatto la ricerca

Un esempio pratico e ci sarebbero altri tanto per farci capire e togliere magari ogni frainteso.

Se prendo un’applicazione che si chiama “OCARINA” (applicazione musicale). se apro il tablet e vado a cercarla non la trovo.Ma se la cerco su gogle o la trovo e poi mi riporta su itnuses PC.

Scrivete “OCARINA” sul vostro dispositivo e mettete tutti i filtri che vi pare,io non la trovo.

Adesso per farvi vedere l’applicazione mi mando al link.

poi se clico su visualizza su itunes me l’apre su itunes e magari vada anche a comprarla.

Esempi come questi sono tanti,quindi come ripeto,per me lo Store e’ limitato a solo poche applicazioni.

Non e’ lamentarmi ma capire. Poi, a metterle tutte le applicazioni,non e’ vero che renderebbe lo Store il caos assoluto,un negozio deve far vedere roba che vende altrimenti chi compra?

Comunque se voi questo “OCARINA” nel vostro dispositivo lo vedete allora sono le mie impostazioni che vanno riviste,anche perchè come ripeto spesso vado su google per vedre e cercare meglio.

Trovata con la normale ricerca. Tempo dell’operazione 2-2,5 sec :slight_smile:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Quell’app è solo per iPhone… Basta seguire i consigli di swarro… Li hai letti!?

Avete ragione,questo paragone l’ho sbagliato. Si trova si iphone me lo ricordo in ritardo. Convinto che fosse una delle altre che non si vedevano.
Peccato non ricordo gli altri,ma non si trovavano per nulla.Forse cancellati o non lo so. Adesso il mio dispositivo non l’ho sotto mano.

Ma se si compra un’applicazione per iphone su ipad funzionerà? oppure si rischia che funziona,ma magari la visuale risulta più piccola o complicanze diverse? Mai capito.

Se la trovi sul ipad,anche dall’ opzione “solo iPhone” si vedrà piccola ma potrai ingrandirla per adattarla un po’ di più…se non la trovi,non la potrai installare.

Io credo sia il caso che ti studi bene lo store anche tramite una bella ricerca nel forum,sono tutte cose trattate quelle che chiedi

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Ci sta che probabilmente quelle che non vedo nello Store siano tutte quelle applicazioni incompatibili per il mio dispositivo.Quindi allora offuscate volontariamente? Se così allora ha una spiegazione logica,ma contraddice la storia di quel mio amico fissato di solo apple che mi ha detto che ogni applicazione si adatta al dispositivo diversamente da Android che per ogni applicazione va lavorata su ogni dispositivo. Può darsi anche che sia una spiegazione diversa da quanto io credevo di aver capito,ma sapete…anche se e’ un mio amico sta sempre che e’ fissato e io i fissati di quasiasi cosa non e’ che gli do tanto credibilità…xò il discorso lo avevo…creduto,come ci sta che lo abbia pure frainteso.

Va beh…appurato che nello store ci sono tutte le app,compatibilmente col dispositivo che si ha in mano, possiamo considerare risolto il problema?

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

No,non chiudete…mannaggia qua chiudete sempre tutto facilmente?? freddolosi…eheheh …diciamo che non e’ risolto almeno per me prima di avere l’ultima risposta che ho fatto,la ripeto dato che sono sempre nel dubbio:
-Ci sta che probabilmente quelle che non vedo nello Store siano tutte quelle applicazioni incompatibili per il mio dispositivo.Quindi allora offuscate volontariamente? -

E dopo questa chiudete…ma quanti lucchettii…