app skype

:blink:scusate la domanda, ai più risulterà banale, ma ho appena scaricato la app di skype, premesso che non l’ho mai usata neanche sul pc, come funziona?
Mi chiede nome skype e psw, mi devo registrare da qualche parte?
Grazie

Si certo ti devi registrare.

dove?
ma è gratuito videochiamare?

Penso tu possa procedere direttamente dall’applicazione.

Certo, devi creare il tuo account sul sito skype!

Sul sito di skype stesso. Cerca su google :slight_smile:

ma sul sito parla di tariffe agevolate, non è gratuito?

è gratis per chattare e per le chiamte skype-skype, paghi se vuoi fare telefonate verso numeri standard

grazie mille sempre competenti e precisi

ok, fatto tutto, per chiamare ora mi chiede il numero di telefono, ma non funziona per chiamare i pc, cosa metto l’email?

In che senso per chiamare ti chiede il numero di telefono? per chiamare ti serve prima aggiungere il nome skype del tuo contatto (intendo per fare le chiamate gratuite skype-skype), poi io personalmente ho inserito tutto (mail, cell, tel ufficio) per facilitare la ricerca ai miei conoscenti a cui non ho mai avuto occasione di segnalare il mio nome skype

Non è necessario inserire alcun numero di telefono.
Se vuoi sfruttare Skype in modi totalmente gratuito è sufficiente che tu ti iscriva al sito, effettui il log in con Skype id e password e successivamente aggiungi i nuovi contatti ( un po’ come funzionava msn messenger…) inserendo nome e cognome della persona che stai cercando o anche semplicemente l’indirizzo email.
Successivamente selezioni dalla lista la persona desiderata e la aggiungi. Una voltà che questa avrà accettato la richiesta potrete iniziare a chiamarvi(solo audio), video chiamarvi o solamente chattare in modo gratuito.
Per chiamate si intendono quelle fra Skype e Skype…quelle eventualmente fatte verso numeri di telefono le paghi.

Prova mettere la tua email

Fatto grazie a tutti