non ricordo se ho già fatto questa domanda: cerco un’app (free è meglio ma paziento se la devo pagare), che mi consenta di sfogliare i files contenuti sul mio server condiviso all’interno della rete casalinga.
ecco le caratteristiche che cerco:
attraverso la WL, sfogliare il contenuto del server (protocolli windows, unix e apple);
poter creare, aprire, spostare, copiare o cancellare files e/o cartelle;
poter vedere i files multimediali (foto, files video compresi mkv).
se avete qualche idea io sono qui, anche stasera. se proprio non potete resistere, rimango davanti al monitor :D:D !
Ciao, io utilizzo “Air Video - Watch your videos” dove esiste la versione per iphone/ipad ed una per computer che va installata, per condividere una cartella e vedere qualsiasi formato video. Diciamo che accontenta parte delle tue richieste, per sfogliare anche files, ecc… devi affidarti ad app più specifiche tipo QFile oppure TeamViewer, ShowMyPc ma che non ti permettono di vedere filmati.
Air video è questa:
avevo installato TONIDO file access, music and video streaming from anywhere ma su iphone non era un granchè, poi VLC streamer ma pure questo stentava a camminare e ha necessità di caricare parecchio prima di farti vedere qualcosa.
airvideo … beh ora vedo. per il momento ti ringrazio.
Anche io avavo provato VLC ma non andava tanto bene, AirVideo invece è stabile (io ho preso la versione a pagamento).
N.B. Modifica per cortesia il testo del tuo ultimo post togliendo il grassetto che non è gradito, grazie.
ho recentemente acquistato airvideo (non gratuito) e devo dire che va una bomba. stabile, efficente e con un sacco di funzioni utili. per gestire il resto su un forum dedicato al nas mi hanno consigliato FILEBROWSER
siccome costa quasi €5,00 cercavo delle recenzioni in merito. sapete dirmi qualcosa?? ecco il link del sw
AirVideo lo conoscevo e vedo che ho fatto bene a suggerirtelo, Filebrowser non lo conosco ma a leggere i feedback pare abbia problemi a connettersi in 3G… valuta bene prima di un eventuale acquisto. Ciao.
si i problemi 3g li avevo letti, ma lo utilizzerei solo da casa in quanto il servizio iscsi sul nas per ora non lo attiverei. quello che mi frena è l’eccessivo costo, non che airvideo costi molto meno però … non sono convinto!
Salve a tutti.
Mi riaccodo alla richiesta di fefele perché io sto cercando un’app completa che abbia il file manager con condivisione ftp e nello stesso tempo la possibilità di sfogliareper intero le cartelle condivise nella rete domestica. Inoltre i file salvati dovrei poterli caricare su un server FTP online perché gestisco dei siti e in caso di emergenza è utile per me.
Per esepio chi conosce android c’è Es file explorer che già fa tutto questo ed è anche free.
Grazie delle risposte
In realtà la mia esigenza è di sfogliare la rete del mio pc in tutta libertà come farei da un notebook per esempio. Come già faccio con l’android.
Entro e sfoglio l’abero delle cartelle o drive condivisi. Con l’android vedo i video direttamente - non sotto forma di streaming per esempio.
Avrei voluto provare AirVideo ma oltre all’indirizzo ip mi chiede la porta e non socosa scrivere mentre la versione gratis di FILEBROWSER mi accede regolarmente ma per i video crea un link di streaming.
Ho già dropbox ma per le mie esigenza va bene quando si è fuori casa.
app per vedere tutti i files da server condiviso nella rete
Air video richiede comunque un server installato su pc.. Quindi dovresti avere il pc acceso per poterlo usare.. Poi è fatto più per i video non tanto come file browser..
Io uso remote file browser pro.. C’è anche la versione gratuita con pubblicità e limitazione ad una sola connessione per volta.. Potresti provare..
Eccomi qui.
L’iPad è arrivato ieri e mi sono già dotata di FileBrowser che sfoglia la rete davvero bene.
Non vede alcuni video e quindi ora ho scaricato Air Video Server HD sul pc e la versione free sull’iPad.
La cosa strana è che se faccio il test da pc dice che è raggiungibile ma l’iPad non lo vede - dà l’errore di time-out