App per risparmio batteria Auto3G

Ho letto di un’applicazione a mio avviso interessantissima che si chiama AUTO3G e che in pratica abilità il 3G solo quando serve, cioè quando l’iPhone esce dallo stand-by e spegne il 3G appena il telefono torna in stand-by.

Questa funzione permette di risparmiare moltissima batteria in quanto come tutti sappiamo è il 3G che brucia la batteria.

L’applicazione è purtroppo su Cydia, sapete se esiste una App sullo store Apple?

E’ ottima, ce l’ho su IPAD e rende le batterie (quasi) inesauribili, ma è solo per JB e quindi CYDIA ed avendo IOS 4.1 occorre attendere …

va bene per chi non ha 3 (causa roaming)

scusate ma attivando la rete 3 g non si attivano gli apn web e internet? voglio dire…io tengo disattivato 3g da impostazioni per evitare connessioni non desiderate, ciò influisce anche sulla banda di comunicazione del modulo del telefono?

Io uso h3g come operatore sul mio iphone, utilizzando AUTO3G non rischio di perdere troppo tempo nel passaggio dal 2g (quindi TIM) al 3g ?
quando mi è capitato di assistere allo switch tra 2g e 3g non mi pare sia cosi rapido…

attendo conferme/consigli .
thanx

Qualcuno saprebbe spiegare come funziona per quanto riguarda la push mail, e le notifiche push in generale?

Continuano a funzionare quando è in stand-by?

non penso che qualcuno utilizzi il 3g quando dalla rete 3 si passa alla rete TIM (il traffico si paga)…basta disattivare le impostazioni del roaming dalle impostazioni per non incorrere in questo problema

qualcuno sta usando questa app? è davvero utile?

La sto usando da circa 10 giorni, la ritengo utilissima perchè risparmia moltissimo la batteria quando il telefono è in tasca e non lo usi, mentre appena lo sblocchi attiva il 3G ed è pronto per qualsiasi operazione.:cool:

Per le push mail non ci sono problemi, arrivano anche quando il 3G è disattivato.

Per quanto riguarda il gestore H3G non credo sia un’applicazione utile.

Confermo sembra funzionare :wink:

non capisco una cosa… perchè dopo che sblocco il telefono non torna la rete 3g?

o sbagli la configurazione, oppure è probabile che in quel momento non ci sia il segnale 3g!

risolto… bastava un riavvio

ma è uscita questa app pure per iPhone non jbreakkati?

Scusa non ho capito(oggi non è giornata), mi puoi spiegare cosa vuoi dire?

esiste questa app per gli iPhone non jb!?

Ma come va settata? Il più delle volte non ritorna la rete 3g…

io ho iphone4 ios4.1 italia ed è sim unlocked( baseband universale ) e ho fatto jb con limera1n per mac e va da dio e ho pure cydia quindi che aspettate???

Niente da fare non si riattiva la rete 3G e spesso addirittura la spegne con telefono attivo… Ho provato anche a reinstallare ma niente… Il tutto è configurato da default …

cè senza jb!?