App LOCALIZZAZIONE senza connessione Internet

Ciao a tutti ragazzi. Come da titolo… vi chiedo se esiste una applicazione (tipo FoneHome) che ti permetta di localizzare l’iPhone anche se questo non è connesso ad una rete internet (Wi-Fi, 3G… ecc… ecc…).
Vi chiedo questo perchè non ho un contratto internet… e dato che tutte le app del genere necessitano di una connessione, mi chiedevo se esistesse una app che sfrutta SOLO il gps per localizzare il dispositivo..
Grazie.

Se ti interessano solo le coordinate puoi usare tranquillamente programmi come X-Motion Gps, altrimenti puoi usare un qualsiasi programma di navigazione.

No ma io intendevo programmi per rintracciare l’iPhone che (facciamo le corna) eventualmente dovessi perdere…
Allora mi basterebbe connettermi sul sito del produttore, inserire il mio account e vedere esattamente dov’è il mio telefono senza che sia connesso a internet, dato che tutti i programmi del genere necessitano di una connessione…

Non può esistere: come farebbe il server ad inviare la richiesta di localizzazione al telefono? E come sarebbe poi possibile inviare le coordinate al server?

Mi ero posto anch’io questo problema.. Peró pensavo fosse risolvibile sfruttando l’invio della richiesta tramite gps o microcella… Amen, grazie lo stesso! Comunque aspetto qualche altra risposta, magari un programmino c’è!! :slight_smile: