Salve
Vorrei dire la mia opinione riguardo alla situazione dell’Appstore, ve ne sarete accorti anche voi l’aumento dei prezzi delle applicazioni, prima i prezzi erano dai 89 cent minimo al massimo 12€ circa, ma negli utimi tempi la situazione e cambiata e oggi giorno vedo dei prezzi per la maggior parte delle volte esagerati superando di gran lunga i 20€ o 40€ come niente, ora bisogna mettere in chiaro che una applicazione sara sempre una applicazione limitata e non un software completo, detto questo ogni sviluppatore ha il diritto di valutare come vuole il proprio lavoro ma la Apple dovrebbe obbligare a rilasciare per ogni applicazione che supera i 10€ per esempio una versione di prova cosi da permettere al cliente di testarla e se sodisfatto comprare la versione completa, molti clienti ogni giorno buttano via un sacco di soldi ritrovandosi app scadenti piene di crash e bug.
Dopo tutto l’Apple si e sempre differenziata per scegliere la qualita ma pultroppo l’Applestore sta diventando sempre di più un mercato pieno di appspazzatura.:mad:
benvenuto intanto…
ho rimosso i caratteri e le dimensioni diverse dallo standard..in quanto vietate.
questa sezione tratta i problemi con altri prodotti apple e la tua discussione non mi sembra idonea..la sposto in “applicazioni appstore”
Approvo solo la parte delle “app di prova”
Per il resto, ritengo si tratti solo di un attacco che non porta da nessuna parte.
Fondamentalmente chiunque si può lamentare… Alcune app prima costavano 79 centesimi ed ora 89… Un aumento di oltre il 10% … E le app da poco costo vengono acquistate da tutti.
Francamente app che “superano di gran lunga i 20€ o 40€ come niente…” ne vedo poche, comunque quelle che ho visto con quei prezzi, salvo rari casi, sono fondamentalmente app professionali (es. prontuari medici) oppure app molto complete il cui prezzo è ampiamente giustificato da sviluppo, complessità, dati presenti o risultati ottenibili.
Ricordando che applicazioni di massa quali “Office” costano centinaia di Euro nonostante siano rivendute migliaia di volte, qui parliamo di qualche decina di Euro… Apple ci guadagna sicuramente (giustamente tra l’altro) ma anche gli sviluppatori un pochino magari…![]()