App di Cydia senza JB?

Premetto che sono un profano dell’argomento, ho l’iPhone4 da poco più di una settimana e forse, dico forse, non ho intenzione di fare il JB.

Vi sottopongo però una ipotesi che mi incuriosisce, probabilmente ha la sua falla, ma non sono del tutto sicuro… se io ho due iPhone collegati alla stessa utenza di iTunes, faccio il JB sul primo, installo Cydia e successivamente scarico un’app da Cydia, es. Auto Profiles Manager 4. A questo punto faccio “trasferisci acquisti” su iTunes, inserisco il secondo iPhone (senza JB) e copio l’app Auto Profiles Manager 4 (magari anche Cydia stesso).

Potrebbe funzionare? Se no, dov’è l’intoppo? Non funziona la copia da/verso iTunes o l’applicazione non viene eseguita correttamente su iPhone senza JB?

Grazie in anticipo,
Nuv

Ma anche no. Le app di cydia non vengono copiate su iTunes, e poi è impossibile far girare un tweek o app di cydia su un iPhone non jb…

Ciao, il jb ti serve per l’appunto per far girare sul idevice app non ufficiali (senza firma per intenderci)…quelle originali apple sono autenticate mentre quelle di cydia no… Puoi anche provare… ma non so cosa comporti questa procedura…

Ma di cosa stiamo parlando? Iphantascienza???

ok, grazie, ipotizzavo che non potesse essere così semplice… ammesso che lo sia avere due iPhone e utilizzarne uno come ‘muletto’ :smiley:

Le vostre risposte mi introducono ad un altro paio di dubbi, nell’ipotesi che mi decidessi a fare il JB:

  1. l’iPhone JB funziona con iTunes esattamente come prima? Se sincronizzo le App non firmate semplicemente non vengono viste/copiate o vengono cancellate dall’iPhone?

  2. per poter installare un eventuale nuovo firmware e poi fare il nuovo JB, se ho capito bene devo seguire la procedura che riepilogo in breve, ma che fine fanno le App non firmate? Rimangono o vanno rimesse daccapo?

  • ripristino firmware originale
  • aggiornamento firmware originale
  • nuovo JB

Grazie ancora :slight_smile:

Allora,iTunes continuerà a funzionare come sempre e i firmware si potranno aggiornare come hai sempre fatto fino ad ora.Cosa intendi per app non firmate? Le app si comprano e non si scaricano illegalmente quindi anche quando avrai il jailbreak dovrai continuare a comprarle da APP STORE e quindi iTunes le sincronizzerà automaticamente come sempre :wink:

iTunes lo usi come prima, le app cydia non vengono copiate in iTunes ma rimangono su iPhone. Per gli aggiornamenti tutto esatto, prima ripristini togliendo in questo modo il jb e poi aggiorni…le app cydia purtroppo dovrai riscaricarle…esistono dei tweek in cydia per fare un backup di queste, ma non funzionano spesso a dovere…

Intendo le app presa da Cydia sia al punto 1) che al punto 2)… che fine fanno in entrambi i casi?

Ti ho risposto già

ok grazie… è quello che intendevo
mi auguro che almeno riscaricarle non significhi pagarle di nuovo :rolleyes:

Le app di cydia,compresi i tweak non vengono riconosciuti da iTunes e quindi rimangono nell’iPhone fino ad un prossimo ripristino del dispositivo.

[SIZE=“1”][MODALITA’ THINKING ON][/SIZE] Quindi in definitiva ci potrei fare un pensierino… [SIZE=“1”][MODALITA’ THINKING OFF][/SIZE] :wink:

:wink: