App che attiva wifi con localizzazione

Ciao a tutti, so di chiedere troppo però ci provo, esiste un’app ( senza JB) che attivi il wifi quando mi trovo in una determinata zona? Sarebbe comodo se quando torno a casa mi si attivasse in automatico, per poi disattivarsi quando esco…

Sent from iPhone using Tapatalk

nn credo ke esista nulla del genere!!

Non esiste nessuna app su app store che fa una cosa del genere… Su cydia non so…

credo nemmeno su cydia esista un tweak ke attivi/disattivi il wifi da solo

questa funzione è già automatica se attivi il wifi e “ignori” le reti che incontri nei posti pubblici ecc… quando arrivi a casa da solo il telefono passa da edge/3g a wifi !

ovviamente saprai già di questa funzione ma allora ti domando: vorresti quest’applicazione perchè secondo te il wifi attivo (anche se sei in edge/3g) consuma batteria e quindi sarebbe un modo di ottimizzarla? è questo il motivo?

te lo chiedo perchè ignoro se il wifi “in latenza” consumi o meno e quanto…

non lo so quantificare, ma un minimo lo deve consumare, perché “ogni tanto” deve verificare se ci sono reti a cui collegarsi

bumper ha ragione…è già in automatico, però lasciando la rete 3g, l’iphone consuma più batteria che lasciandolo in off…
piacerebbe anche a me una app che automaticamente disabilitasse il 3g e lo riativasse quando non vi è WI-Fi

Quello che sto facendo infatti è lasciare il wifi sempre attivo, in modo che quando arrivo a casa mi parte da solo, sono dell’idea che la cosa che più consuma è il fatto che il wifi attivo cerca reti in continuazione, provate ad andare sull’impostazione del wifi quando è attivo, noterete che ogni 2/3 secondi compare il cerchietto che indicia ricerca di wifi,

parimente, se disabiliti il 3g e lasci solo il wi-fi, la durata della batteria è nettamente superiore. Forse perchè il wi-fi è attivo solo in casa quando può usifruire del modem…