App attiva/disattiva in auto. la localizzazione e/o dati cellulare

Ciao,

tempo fa mi ero imbattuto su una post riguardante un’app in Cydia che permette di attivare/disattivare in automatico la localizzazione, ovvero quando nessun programma la richiedeva veniva spenta e appena un programma la utilizzava si attivava.
Molto comoda perché si risparmia parecchia batteria.

Come si chiama? Grazie!

Pensando a questa app mi è venuto in mente un altro pensiero…ma che non ho mai letto su qualche blog…esiste un’app che esegue lo stesso tipo di lavoro attiva/disattiva in auto. riguardante però i Dati cellulare?

Grazie…ciao!

Sarei grato anche io per un’ eventuale risposta … Proprio nn trovo quell’ articolo :slight_smile: Grazie

gps cydia - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

trovato grazie :slight_smile:

Grazie mille… :slight_smile: Quello poi l’avevo trovato…però non trovo in giro un’app che fa la stessa cosa con la connessione dati! :frowning:

Il tweak si chiama Auto 3G, ed e’ pesantuccio… In pratica quando locchi lo schermo disabilita il 3G e quindi vai solo in edge-gprs. L’ho provato ma non mi piaceva, anche perché il “cambio” corrisponde alla perdita \ ri-acquisizione dell’indirizzo IP e quindi cadono tutte le connessioni che poi devono essere riaperte. …e tutto questo per avere in standby (quando, di fatto, la rete praticamente non la uso se non all’arrivo di una mail ad esempio) una connessione edge o gprs che consuma meno della 3G? Uhm… io non ci vedo risparmio.

Altro discorso. Localizzazione. Il tweak si chiama “Auto location”. Su iPad non funziona, su iPhone non lo so ma credo di si’ :wink:
Altro discorso ma alla base e’ molto simile. Se non uso la localizzazione, il demone e’ su’ ma non fa NULLA. Se un’app lo richiede, viene allora localizzato il terminale, ecc…ecc…
Ma alla fine buttarlo giu’ e ritirarlo su’ quando un’app richiede questo servizio, mi fa spendere piu’ tempo di CPU, sistema operativo, ecc… che tenerlo sempre su’ “inattivo”.
Questa la teoria. La pratica non l’ho provata perché su iPad appunto non va (lo accende ma non lo spegne), ma se avessi un iPhone non lo installerei :slight_smile: