apn fake ma credito scalato [H3G]

Salve a tutti,
so che è un problema molto discusso e so che probabilmente leggere un’ulteriore discussione in merito può far sbuffare gli utenti, però…
Son passato ad h3g a inizio gennaio e ad inizio febbraio mi è scaduto il mese di internet gratis. Dopo aver capito un po’ come fare per far collegare il mio iphone solo in wi-fi (unlockit.co.bz) scopro recentemente che l’apn fake è effettivamente sempre settato (ho pure messo una sim tim,tolto la sim tim mentre l’iphone era ancora acceso, rimesso la sim 3 per vedere in “rete dati cellulare” l’apn settato, ed era il fake) ma continuo a vedere nel riassunto costi che ogni tanto il mio iphone si connette e a volte mi consuma credito (60 centesimi circa a volta).
Ora mi chiedo, com’è possibile che pur con l’apn fake settato, il mio iphone si connetta? E poi, è un problema dell’iphone in sé o dell’operatore h3g? E infine, posso scoprire in qualche modo quale sia l’applicazione o le applicazioni che di tanto in tanto si connettono?

Ho letto e cercato su internet ma davvero non trovo la soluzione! :frowning:

ps: con l’apn fake anche se provo a connettermi su safari o con applicazioni, mi dice comunque che devo avere un abbonamento dati e quindi non mi fa connettere ad internet e tale tentativo non mi viene scalato dal credito

Per essere sicuro e vedere sempre l’apn impostato usa la iphone configuration utility. Si scarica dal supporto apple per le aziende.E’ un’app che fa un sacco di cose, ma nella forma + semplice ti permette di forzare semplicemente un apn qualsiasi.
L’applicazione crea un profilo personalizzato e verificato che poi carichi su iphone.
Con tutto il rispetto per l’aiuto che unlockit.co.bz dà a tutti gli utenti, naturalmente.
Ciao.

Prova a disabilitare 3G