APN Batteria

Salve a tutti, visto che la batteria del mio iPhone 5 (già la seconda che monto) credo che stia per lasciarmi a piedi, ne voglio ordinare una nuova per sicurezza per averla pronta. Mi chiedo: visto che esistono batterie con APN diversi (quello che aveva il mio telefono appena comprato era 616-0610) c’è veramente bisogno che ne acquisti una con lo stesso codice o non cambia un bel niente?
Ho letto in giro che potrebbe cambiare quel piccolo circuito che gestisce la batteria e non essere compatibile al 100% con il telefono, ma se ne leggono tante di baggianate in giro…

Ciao, in primis io monterei una batteria originale… tu parli di batteria alternative?

non è una baggianata :wink:

Nono parlo proprio di batterie originali

Se parliamo di batterie originali, in base al tipo di iPhone io chiamerei Apple (o meglio passerei in un Apple Store) chiedendo info precise sul tipo di batteria da acquistare.

se vuoi la batteria ORIGINALE devi rivolgerti alla apple, le hanno solo loro. gli altri spacciano di averle, ma per quanto decenti siano non saranno originali.
comunque esiste una compatibilità anche tra apn diversi, ti suggerisco di informarti bene su google se non vuoi andare presso apple

Quando avevo ancora la garanzia sono andato all’Apple Store sperando che me la cambiassero come facevano una volta, invece mi hanno chiesto 70€ (!!!) per la sostituzione, perché da non so bene quando le sostituiscono gratuitamente solo se hanno un difetto di fabbrica. Il giorno dopo ne presa una su eBay…

Sai dirmi dove le pescano di solito le batterie che montano nei negozi di elettronica?

beh, la garanzia in generale vale per i difetti di fabbrica su tutto, non solo sulle batterie. il resto si chiama usura.
dove le prendano i negozi che fanno questo servizio non ne ho idea, immagino ognuno abbia il proprio fornitore/grossista :wink:

Se vado in un apple store hanno batterie a disposizione ? In caso le vendono sapete dirmi il prezzo di una batt. originale apple ?

Saluti

Non le vendono separatamente.per il prezzo della sostituzione senti apple :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Separatamente dall’iPhone?

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Si,non vendono ricambi senza fare anche il lavoro di assistenza .

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Si, ti fanno pagare la sostituzione, non è possibile acquistare la singola batteria separatamente tramite apple.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In pratica la sostituzione della batteria deve per forza essere eseguita da loro ?

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

mi pare ovvio da quanto dichiarato dai mod…

comunque si. fanno solo loro

Ció spiegherebbe il prezzo altino…

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

75€ mi sembra un prezzo onesto…

http://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&locale=it_IT&geo=Italy&product=iphone&select=BATTERY_REPLACEMENT

Più 12.20€ di spese postali

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

se hai uno store vicino le puoi risparmiare… :blink:

e comunque le spese di spedizione è normale che si paghino… i corrieri non lavorano gratis

Ci mancherebbe altro.Parlavo come somma totale.Tutto qua.

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk