Apertura pagine indesiderate!

Per il computer di casa, probabile che qualche software autoinstallante si sia insediato nel tuo sistema.
Non è questo il luogo (ed il forum) per parlarne, ma puoi trovare soluzione googlando. Sarà necessario installare dei programmi specifici, atti a rimuovere il tutto. Un normale antivirus non consente tale operazione in quanto non si tratta di virus.

Riguardo gli idevice, posso pensare che partendo dalle app, gratuite, venga automaticamente utilizzata la pubblicità per corrispondere i costi di produzione/gestione delle app stesse.

Altra possibilità, comunque non remota, un “virus” o programma autoinstallante presente sul router/modem, per mezzo di ip statici autoimpostati ed utilizzati per “deviare” le connessioni (un po come quello che fanno i programmi per risparmiare dati tipo ONAVO)

Grazie 1979jd, ho provato a togliere il WiFi in effetti sembre diverso, nel senso che per un attimo vedo la pagina che dovrebbe aprire Booking.com, ma poi Wind (che è il mio gestore) mi dice che la pagina non è più disponibile…forse ho esagerato con le limitazioni di Safari…??? Ovviamente sto parlando dell’iPhone. I programmi gratuiti fanno sì vedere banner pubblicitari ma non era questo il aso, ma pagine vere e proprie che ostruiscono la pagina reale che si deve aprire e qualche volta l’apertura forzata di Apple Store con l’acquisto di un software (nel mio caso Barilla Mulino Bianco)

Impostazioni> Safari> Cancella dati siti web e cronologia
Impostazioni> Cellulare e verifica che in “utilizza dati cellulare per” la spunta relativa a Safari sia attiva, poi prova nuovamente :wink:

Fatto…non cambia nulla. Oltretutto la freccia del reload della pagina si attiva in continuazione tentando di ricaricarla.

La barra non vuol dire per forza reload, ma anche il caricamento di un’altra pagina o semplicemente altri contenuti :wink:

É sulla prima pagina che apre dopo la pagina di scelte iniziali che fa così oltretutto mi dice che la pagina non esiste a tutte le combinazioni possibili (verificato infatti il contrario dal computer). A proposito di cookies poi é inutile che uno li blocca e lo cancella se da qualche mese su ogni pagina compare scritto: “Questo sito utilizza i cookies per consentirti la migliore navigazione. Il sito è impostato per consentire l’utilizzo di tutti i cookies. Se si continua a navigare sul presente sito, si accetta il nostro utilizzo dei cookies” :confused:

buongiorno,
continuo ad avere anche io questo problema inspiegabilmente risolto tempo fa…ho fatto di tutto resettato, riavviato, cambiate impostazioni del router nuovo firmware (ho seguito anche una guida per modificare i DNS (ho fatto anche una prova non so quanto attendibile ed è risultato che il mio router è sicuro ora che ho modificato le varie impostazioni). che devo fare?

aiuto

devi ripetere la procedura e provare a proteggere il pc con un antivirus/firewall che controlli anche le connessioni

grazie mille per la celerità,
sono un pò “ignorante in materia” ho avg come antivirus sul pc va bene? il problema comunque sorge solamente (credo) sul mio ipad.

Io ho risolto disattivando i popup ma soprattutto togliendo il programma (di solito gratuito) da cui scaturiva tutto, nel mio caso erano quelli per la prenotazione viaggi e alberghi

Hai provato lo stesso programma ma versione non free? Magari senza pubblicità… Non succede il quarantotto…

Quello che avevo io sono gratuiti non esistono in un formato a pagamento. Comunque ce l’ho già da diversi mesi hanno sempre funzionato bene, probabilmente la cosa è variata dopo gli ultimi aggiornamenti.

a me succede con safari l app vanno tutte bene. dici di cancellarle comunque? ho tutte app (credo) più o meno sicure, e comunque confermo lo fa solo con il mio ipad.

aiuto non riesco a risolvere

Si tratta di modem-router infetto o di un problema dei siti che visiti :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2.1 beta

Ciao ragazzi,mentre navigavo mi è comparso un messaggio con scritto “lei è accusato di visualizzazione ,memorizzazione…” Insomma è un virus. Ora so che iOS è immune,ma mi devo preoccupare? Il telefono non ha alcun problema ora,ma mi consigliate di fare qualcosa?

Stai navigando in Wi-Fi ?

Si

potrebbe esistere un virus sul firmware del modem/router… non saresti il primo a cui accade.

Fai una prova in 3G per vedere se fa la stessa cosa…

Nel caso fosse un problema del router cosa dovrei fare?
EDIT : L’iPhone non corre rischi? Perché era davvero fatto molto bene,diceva la località e il sistema operativo che avevo

se possibile installare un nuovo firmware sul modem/router, altrimenti sostituirlo…

L’iphone di per se, rischi nonne corre… non cliccare su link strani o fare procedure descritte, ne istallare certificati che ti vengono proposti. Annulla sempre tutto in caso.

Ne ho visti fatti a regola d’arte, con tanto di loghi di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza… sono bravissimi