Aperta segnalazione con Vodafone per copertura 3G

Ciao a tutti, proprio stamani ho ottenuto la portabilità a Vodafone dal gestore Tim e con dispiacere noto che fino a 500metri da casa mia prende 3G, mentre a casa mia vedo un tondino (segnale GPRS??) il che vuol dire navigazione dal cellulare quasi assente (con tim avevo 3G e viaggiavo benissimo).
Tra l’altro un’opzione che avrei voluto utilizzare fin da subito sarebbe stata Vodafone Calcio ma un operatore del call center mi ha detto che è possibile utilizzarla solo con segnale 3G (in alternativa non è possibile farlo dal pc) e quindi non potrò usufruire neanche di questa opzione.
Molto delusa di tutto questo chiedo se possibile l’intervento di un tecnico nella mia zona per poter verificare l’assenza di segnale sperando di poter garantire la copertura, visto che nella strada sotto casa mia a circa 500 metri di distanza c’è copertura vodafone 3G. Mi è arrivato l’sms di conferma apertura segnalazione, adesso attendo e spero che qualcuno si decida ad estendere la copertura anche nella mia zona… qualcuno di voi l’ha già fatto prima di me? Ha avuto un successivo riscontro positivo?

Grazie

Ciao, adesso è tardi ma non è sempre meglio indagare prima sulla copertura prima di passare ad un altro operatore?
Hai fatto bene ad aprire la segnalazione, personalmente ti auguro di risolvere anche se non conosco gli esiti di simili segnalazioni, a meno che non sia dovuto ad un guasto momentaneo di qualche ripetitore.

mi ero informata e essendo dove abito una frazione di un comune, sul sito trovavo il comune e dava piena copertura. Pensavo che essendo a 1.5km dal centro del comune non fosse lasciato abbandonato…

Purtroppo nei paesi anche 300 metri fanno la differenza, l’ho constatato più volte… in genere è meglio provare con un altro telefono (amici, conoscenti, ecc…) con l’operatore a cui vorrai affidarti. Magari prova anche a chiamare il call-center per capire se ci sono speranze.

che sfiga…tornare di nuovo a tim mi scoccia…soldi di attivazione e portabilità buttati… anche se comunque vodafone special è identico a tim special.

:slight_smile: capita… però tenta con l’assistenza, magari è per combinazione un problema temporaneo di quell’area.

lo farò, sicuramente. Grazie per adesso! :slight_smile: