Antenna WiFi debole!

Salve ragazzi , ho un iphone 4s 16gb ho un problema ho una cover della more. ho letto sul sito che questa ‘‘cover’’ è fatta anche in alluminio e provando a toglierla l’antenna del wifi è più forte !! Può essere perchè ho una sim tagliata nel carrello della micro sim? può darsi che fa contatto con l’alluminio dell’ iphone e crea questo? Mi devo fare una micro sim?
Fatemi sapere , Grazie Mille.

Anche io avevo un problema simile con una cover, non ricordo che marca, mi perdeva sia di segnale che di wifi, tolta la cover tutto è tornato come prima.

Quindi se provassi a farmi la micro sim dovrei risolvere? giusto perchè vorrei capire se tutto nasce dalla sim che fa contatto nel carrello e da interferenza all’antenna del wifi!

Perdonami, ma la micro sim con l’antenna WiFi che cosa c’azzecca???

Perchè ho pensato comunque avendo una sim tagliata a mano il cip visto che tocca il carrellino di alluminio portrebbe magari portare interferenza all’antenna comunque perchè la cover è fatta anche in alluminio , comprando una micro sim non tocca il chip il carrellino e non ci sarebbe questa interferenza è un pensiero che ho avuto io perchè comunque senza questa cover l’iphone mi va bene…!

perdonami ma io mi sento di dare ragione a jd,hai provato ha levare la cover tenendo dentro la sim tagliata.

Se tolgo la cover va tutto perfettamente!

Antenna WiFi debole!

vedi che il problema e la cover e non la SIM anch’io sul 4 uso una SIM tagliata :wink:

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

il firma ho il link ad una teoria… Rasoio di Occam - Wikipedia

Le prime 2 regole (su 3) citano:

  • Non moltiplicare gli elementi più del necessario
  • Non considerare la pluralità se non è necessario

:wink:

Grazie mille per le risposte :slight_smile: si può chiudere!