Antenna iPhone 5 non funzionante

Ciao a tutti se ho fatto qualche errore ditemelo, sono nuovo sul forum.
Ho un iPhone 5, il problema che presenta non mi è mai capitato ne ho trovato niente in rete, il telefono funziona in tutto e per tutto, Wi-Fi, navigazione in internet, ogni cosa funziona, eccetto per la rete, ora io sono cliente Tim, è una volta inserita la sim il telefono si connette al 3G e funziona, ma il segnale di rete resta a 0 e non mi permette di ricevere ne chiamate ne sms, non dice “nessun servizio”, è connesso a tim ma i 5 pallini restano “vuoti”

Il telefono lo hia acquistato nuovo od usato? Quelli che tu descrivi sono i classici sintomi di un blocco operatore

Ma perché funziona il 3G allora?
Comunque usato, qualche consiglio su come rimediare?

Generalmente il blocco viene messo perchè qualche rata del telefono non è stata pagata. Quindi chi ti ha venduto il telefono molto probabilmente non lo ha finito di pagare e l’operatore lo ha bloccato. Devi informarti con chi te l’ha venduto.
Comnque se cerchi nel forum è pieno di queste discussioni

Il terminale è in Black List. Significa che ha subito un Blocco IMEI, per le reti di telefonia mobile. E’ normale quanto ti accade, in quanto il blocco avviene solo sulla rete “voce” e non sulla rete dati.
Un terminale viene messo in Black List per più motivi:

  • Smarrito
  • Rubato
  • Richiesta di blocco da parte dell’operatore, per insoluto rate telefono (quindi come se fosse rubato).

L’unica cosa che puoi fare è sperare che sia presente un blocco operatore… prova a contattare TIM, il tuo operatore, chiedere con quale operatore (straniero od Italiano lo scoprirai poi) il telefono risulta bloccato, contattarlo e farti dire il costo dello sblocco… già… dovrai pagare le restanti rate.

Qualora il terminale fosse in lista nera per smarrimento o furto, non potrai fare proprio nulla… anzi, ti consiglio vivamente di consegnarlo alle FDO che, dall’IMEI, risaliranno alla denuncia, quindi, al proprietario legittimo.
L’utilizzo, se sotto controllo sempre da parte delle FDO, potrebbe portarti ad una citazione per richieste di spiegazioni sul fatto che tu sia in possesso di quel prodotto. Nel migliore dei casi, rischieresti una denuncia per “Incauto Acquisto”, nel peggiore una per Ricettazione.

A te la scelta.

Antenna iPhone 5 non funzionante

Rimosso

Lupo ho eliminato il tuo messaggio in quanto eticamente scorretto. Poi ci si lamenta se la politica Apple cambia i termini e diventa sempre più “restrittiva”.

assurdo davvero…resto basita di come certe info potrebbero essere lette da potenziali ladri (anche gli stessi ladri che un giorno,si spera mai,possano rubare il vostro iphone) ed utilizzate.

mamma mia che brutto.

l’illegalità qui dentro non è ammessa.

non aggiungo altro.

il mondo è dei furbi…
peccato che gli IMEI vengono associati… per associazione, appaiono entrambi all’operatore, appena si inserisce la scheda SIM, assieme al codice ICCID della stessa. Risultato? al 99,9% bloccano anche il secondo IMEI…
In Apple non sono stupidi anche se a volte fanno credere d’esserlo… Gli operatori? sono macchine da guerra contro i furbetti “da 4 soldi” e fanno bene.

Su tutto, non lamentatevi poi (qui o nel Deep Web dove ne leggo di tutti i colori) se vi vedete recapitare una denuncia o semplice richiesta di comparizione per “Riciclaggio o Ricettazione” , e Vi mettete a girare il web, appunto, col rotolo di carta igienica in mano.

Vista la SCORRETTEZZA dell’utente Lupo84, procedo con BAN diretto
Saluti.