Anomalie percentuale batteria su itunes durante ricarica da pc cn cavo usb

Ciao ragazzi vi contatto perchè ho notato un paio anomalie quando ricarico il cellulare tramite cavo usb. 1) nella schermata di itunes con le info generali relative al mio iphone inizialmente appare la percentuale relativa alla batteria ma poi scompare nn c’è piu’, la percentuale sparisce…
2) poco fa ho collegato il cellulare al pc cn la batteria all’1% appena attaccato al pc con il cavo la percentuale è salita al 14% possibile che in pochissimo tempo sia passato da 1% a 14 %?!?!
Sapete dirmi qualcosa al riguardo? Capita anche a voi?

ciao

1. succede da quanto?

2)questo “passaggio” lo fa proprio al momento del collegamento al pc o dopo un po?

3 che aggiungo io) su carica a muro invece come va?

1)me ne sono reso conto recentemente anche perchè di solito lo ricarico cn la presa al muro cmq è un anomalia recente fino a pochi giorni fa quelle poche volte che l’ho ricaricato al pc la percentuale veniva sempre visualizzata tranne quando ho fatto l’aggiornamento di itunes mentre stavo ricaricando il cell (forse c’entra qualcosa)
2) onestamente credo dopo poco ma nn immediatamente appena attaccato nn c’ho fatto molto caso al tempo passato ma di certo è stato poco e mi sembrava troppo poco per essere gia’ al 14%
3) quando lo ricarico al muro mi sembra che vada tutto bene.
ps non so se possa c’entrare qualcosa ma recentemente ho notato che pur avendo ancora un po’ di batteria il cell si spegne segnalando batteria scarica; esempio pratico batteria al 6% ed mentre lo sto usando si è spento e se nn erro mi è capitato anche cn la batteria all 11%

ok…quindi possiamo collegare un po la situazione al dispositivo ed alla batteria…

da quanto non esegui un ripristino completo a nuovo?se è da molto ti consiglio di farlo…giusto per verificare se il problema sia a livello software o ci sia proprio qualcosa che non va alla batteria.

veramente mai fatto, preso a febbraio 2013 e nn l’ho mai fatto. tra l’altro nn so manco come si faccia :slight_smile:

Allora direi di farlo a questo punto :wink:

Ultima versione di iTunes,collega l’ iphone e mettilo in dfu (guida al dfu nella mia firma) e ripristina senza poi riprendere io backup dati

Magari prima di eseguire il tutto,salva comunque un backup dati in modo da tenerlo conservato.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

ok ora aspetto che si ricarichi completamente poi lo faccio. ma la domanda è, dopo che l’ho messo in DFU e clicco su ripristina iphone senza fare ripristina backup tutti i dati che avevo nel cel riappaiono in automatico (numeri, applicazioni ecc ecc) ?

Un ripristino è un ripristino…poi ho anche detto di non riprendere alcun backup quindi il telefono dovrà essere come nuovo…

scusa l’ignoranza ed il disturbo ma a quel punto col telefono vergine dovrei riscaricarmi tutte le app e reinserire tt la rubrica o posso trovare un’alternativa

Eh no…un ripristino a nuovo é un ripristino a nuovo…le app dovresti riscaricarle comunque perché non fanno parte del backup…

Per la rubrica troverai centinaia di discussioni sulle varie alternative per salvarla :wink: